Microsoft rilascia l'app Outlook.com per Android

 

Microsoft ha rilasciato l'applicazione per Android di Outlook

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/11/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Microsoft ha rilasciato l'applicazione per Android di Outlook.com. Il software è proprio come ci si aspetterebbe, un client di posta elettronica appositamente pre-configurato per il proprio account Outlook (il vecchio Hotmail). Ma c'è un qualcosa di interessante che non ci si aspettava: i primi utilizzatori dell'applicazione Outlook per Android hanno espresso il loro malcontento per quanto male è stata fatta l'app, dal punto di vista grafico.

Basta guardare gli screenshot qui sotto per vedere cosa si è sbagliato in fase di sviluppo dell'applicazione. I più maliziosi hanno scherzato sul fatto che l'app sembra essere stata realizzata ai tempi di Android Gingerbread e da allora nessuno ha detto Microsoft che siamo giunti alla versione 4,0 Ice Cream Sandwich di Anndroid (non citiamo Jelly Bean perchè è ancora di nicchia).

 Microsoft Outlook

Attenzione, sottolineiamo che l'applicazione fa il suo dovere, ossia le mail si ricevono senza problemi e vi è il supporto per il push, ma lo è anche il client di posta elettronica che già ci fornisce di default Android. Quindi, perchè scaricare ed installare un'applicazione di terze parti se non ci dà particolari funzioni?

Chi fosse comunque interessato a provare l'applicazione Outlook.com sviluppata da Seven Networks per conto di Microsoft, ha la possibilità di scaricare il pacchetto d'installazione gratuitamente dal Google Play Store.

Microsoft aggiorna l'app Outlook per Android

Microsoft ha migliorato la sua applicazione Outlook.com per gli utenti Android.

Microsoft Outlook Android App Ottobre 2013
 
Disponibile da alcuni giorni, la nuova versione del client di posta elettronica Outlook.com per Android consente di ricercare tra tutte le e-mail ricevute e inviate, comprese quelle ancora salvati in-the-cloud e non ancora sincronizzate in locale con il dispositivo. È anche possibile scegliere di sincronizzare tutti i messaggi e-mail per accedervi offline.
Con la nuova versione di Outlook per Android, è ora possibile inviare e-mail dall'app utilizzando uno degli alias collegati all'account Outlook.com e impostare una risposta automatica quando si va in vacanza.
 
Inoltre, Microsoft ha aggiunto 8 nuovi colori al tema dell'app, in modo da avere ora a disposizione 11 colori in totale tra cui scegliere per dare all'interfaccia utente un tocco personalizzato. Infine, l'applicazione ora supporta i caratteri tradizionali in lingua cinese.
 
L'applicazione aveva proprio bisogno di questi miglioramenti, la maggior parte dei quali sono stati richiesti dagli stessi utenti che hanno lasciato i loro feedback nella pagina dell'app sul Play Store. Fino ad oggi, la valutazione media degli utenti su Google Play è stata di un punteggio di appena 2.7 su 5, con più di 48.000 commenti registrati con una stella di valutazione e 29.500 recensioni con valutazione a cinque stelle.
 
Fino ad ora, questo più recente aggiornamento ha raccolto commenti positivi dagli utenti, anche se alcuni ritengono che Microsoft deve lavorare sull'app ancora per migliorarla ulteriormente.
 

Microsoft: Outlook per Android sta per arrivare

Microsoft rilascerà la web app ufficiale del client email Outlook per i dispositivi Android.

Microsoft ha annunciato di avere intenzione di rilasciare un'applicazione per portare la migliore esperienza d'uso del client email Outlook sui dispositivi Android. 
Outlook è già disponibile per i dispositivi iOS dallo scorso anno, ma presto anche gli utenti Android saranno in grado di usare al meglio la loro posta elettronica di Outlook. Proprio come la versione per iOS, anche su Android gli utenti saranno in grado di usufruire di tutte le funzionalità di Office 365.
 
Microsoft con 'esperienza completa' di Outlook su Android intende garantire la ricezione e visualizzazione delle email aziendali, personali, avvisi e praticamente tutto quello che è Outlook in ambiente desktop, che arriverà anche nella nuova web app per Android.
 
Tra le caratteristiche di Outlook per iOS, che quindi potrebbero arrivare anche su Android, vi sono la possibilità di organizzare rapidamente, la possibilità di ricercare i messaggi in tutte le cartelle, compresi Preferiti di Outlook; è possibile pianificare riunioni, visualizzare calendari condivisi, ottenere il supporto per i comandi vocali per la ricerca dei contatti o la visualizzazione della pianificazione, e molto altro.
 
Una data precisa di rilascio del nuovo Outlook per Android non è stata annunciata, ma visto che l'applicazione è già disponibile per i dispositivi iOS non dovrebbe passare molto tempo per ottenere la controparte per Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?