Carglass presenta l'app Allie: protezione e sicurezza per l'auto

 

Carglass, leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto, e Allianz Telematics hanno siglato un accordo grazie al quale è prevista l'installazione e l’assistenza della tecnologia Allie, pensata per la protezione e la tranquillità degli automobilisti

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/11/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 
Carglass, leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto, e Allianz Telematics hanno siglato un accordo grazie al quale è prevista l'installazione e l’assistenza della tecnologia Allie, pensata per la protezione e la tranquillità degli automobilisti.

Allie è un dispositivo satellitare attivabile via internet che grazie al GPS è in grado di localizzare l’auto in ogni momento e, in caso di incidente o guasto, viene in soccorso al conducente perché è in grado di attivare soccorsi immediati.

Inoltre, Allie aiuta a ritrovare l'auto se rubata o, semplicemente, se smarrita in un parcheggio affollato. L'app è anche in grado di avvisare se qualcuno sta tentando di avviare l'auto o spostarla. 

Allie Carglass

L'app Allie funziona solo se nell'auto è installato il dispositivo Allie, acquistabile online o nei punti vendita autorizzati.

Di seguito le funzioni di Allie:

- Assistenza: permette di ricevere assistenza in caso di guasto o incidente, in modo automatico o su richiesta del proprietario.
- TrovaAuto: localizza la posizione dell'auto o, in mancanza di segnale GPS, comunica l'ultima posizione rilevata.
- Velocità: avvisa quando chi sta usando l'auto supera una velocità preimpostata.
- InMovimento: avvisa che la vettura è stata messa in moto o spostata.
- Percorsi: tiene traccia dei viaggi e li riassume in report.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?