Twitterrific 5 per Twitter disponibile per iOS, tante novita'

 

Twitterrific, dopo non aver ricevuto una major release da più di un anno, si aggiorna oggi per dispositivi iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/12/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Twitterrific, dopo non aver ricevuto una major release da più di un anno, si aggiorna oggi per dispositivi iOS. E' stata infatti rilasciata la nuova versione del client per Twitter, giunto alla numero 5.0.

Twitterrific è stato uno dei motivi per cui le persone hanno iniziato ad avvicinarsi al mondo di Twitter, grazie alla sua semplicità d'uso e all'interfaccia utente davvero gradevole e ricca di funzioni.

Iconfactory, i creatori di questa iconica applicazione, hanno pubblicato la quinta e forse la più importante versione del client. Le modifiche principali includono una interfaccia utente completamente rinnovata, così come è stata unificata l'applicazione per iPad e iPhone e vi è la possibilità di scegliere tra nuovi temi e caratteri di testo.

Twitterrific 5 per Twitter

La lista completa dei cambiamenti introdotti nel nuovo Twitterrific 5:

- App universale per iPhone e iPad
- Completamente nuova l'interfaccia utente
- ottimizzata per prestazioni fluide e veloci
- schermata unificata per una facile consultazione della timeline
- tema personalizzabile
- temi Dark/Light
- scelta delle dimensioni dei font e dei caratteri
- nuove dimensioni per l'avatar
- aggiunta l'interlinea
- controllo della luminosità
- notifiche in-app (Menzioni & DM)
- supporto per VoiceOver
- facile scambio di account
- Pull per aggiornare
- supporto per le gestures per un rapido controllo
- supporto per le foto
- associare e visualizzare la propria posizione nei tweet
- Native RT e RT con commento
- aggiunta la ricerca di persone
- vista discussione
- vista Threaded DM
- Sidebar a scomparsa (versione iPad)
- cambio automatico al tema 'dark' di notte
- cronologia sincronizzabile con iCloud o Tweet Marker
- lettura in un secondo momento con Instapaper & Pocket
- traduce tweet in varie lingue
- rilevamento a distanza avanzato
- supporto non in linea per la pubblicazione, preferiti e following
 
Twitterrific 5 è acquistabile al prezzo di 2,69 euro su App Store.

Microsoft DroidRage: su Twitter le storie 'horror' su Android
 
L'annuale campagna di Twitter #DroidRage è tornata. Chiamatela una tradizione natalizia di Microsoft. E' tornata la campagna di marketing di Microsoft per conoscere i problemi di sicurezza che gli utenti Android hanno incontrato con i loro dispositivi mobili.
 
L'anno scorso nel mese di dicembre Microsoft aveva già aperto la discussione con hashtag #DroidRage su Twitter nella quale chiedeva agli utenti Android le loro storie sui problemi malware incontrati in passato e le persone con le migliori storie avrebbero ricevuto in regalo un dispositivo Windows Phone 7.
 
Windows Phone DroidRage
 
Quest'anno, con lo stesso hashtag, Microsoft chiede agli utenti Android nuove storie sui malware di Android. Non è ancora noto quale sarà il premio e se ci saranno vincitori quest'anno, ma è probabile che ci sarà in palio un dispositivo Windows Phone nuovamente.
 
Se anche voi avete una storia 'dell'orrore' relativa ad un problema di sicurezza riscontrato su un tablet o smartphone Android che volete raccontare pubblicamente potete accedere a Twitter e scrivere un tweet con hashtag #DroidRage. Microsoft vi leggerà.
 
DroidRage
 

Notizie per Categoria