Instagram per iOS aggiornata, arriva il filtro Willow, presto su Windows Phone, Update su Android

 

Il team di sviluppo di Instagram ha annunciato il "più grande aggiornamento dell'applicazione per iOS da più di un anno a questa parte"

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/12/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Il team di sviluppo di Instagram ha annunciato il "più grande aggiornamento dell'applicazione per iOS da più di un anno a questa parte". Migliora la velocità e viene introdotto anche un nuovo filtro fotografico.

I cambiamenti principali della versione 3.2.0 consistono nell'aumento della velocità di scatto fotografico (la fotocamera di Instagram è "tutta nuova"), nell'introduzione del filtro "Willow", nel miglioramento della qualità nello tilt-shift e nella possibilità di scorrere all'infinito i profili degli utenti.

Willow - Disponibile anche per Android, Willow è un filtro monocromatico con toni leggermente purpurei. Funziona bene principalmente nei ritratti, nelle immagini statiche e, più in generale, nelle fotografie con alto contrasto.

Tilt Shift - Come si può notare nell'immagine, nella quale a sinistra è raffigurato un panorama normale e a destra lo stesso con il tilt-shift, si controlla meglio la profondità di campo, ovvero si applica una messa a fuoco selettiva su una regione dell'immagine (effetto che simula le foto in miniatura).

Inoltre ci sono altre modifiche minori. E' stato inserito il pulsante Foursquare per le pagine che aprono l'applicazione (o il sito web) di Foursquare, si può notare un nuovo design dello schermo e le immagini modificate con i filtri da ora sono salvate in un album separato dagli altri, chiamato "Instagram".

Disponibilità e download - Instagram per iOS può essere scaricata gratuitamente dall'iTunes App Store. Sviluppata da Burbn, Inc., l'app pesa 13,2 MB. E' compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con sistema operativo iOS 4.3 o versioni successive. E' ottimizzata per iPhone 5. Instagram può essere scaricata anche nel Google Play Store per dispositivi Android.

Instagram presto arriva su Windows Phone

 
Instagram ha posto fine alla sua esclusività su piattaforma iOS all'inizio di quest'anno quando è arrivato anche su dispositivi Android. Molti si aspettavano, o almeno speravano, che la versione per Windows Phone fosse rilasciata a breve, ma questo non è accaduto.
Tuttavia, ciò non significa che Instagram non sarà disponibile per dispositivi basati su piattaforma mobile di Microsoft. Infatti, potrebbe accadere prima di quanto si potrebbe pensare. Secondo quanto riportano i colleghi di The Verge, Instagram sta per arrivare per Windows Phone.
Tuttavia, pare che l'applicazione non sarà sviluppata dagli stessi sviluppatori delle versioni per iOS e Android, ma bensi' lo sviluppo dell'applicazione potrebbe essere in outsourcing a terzi. 
Nokia Lumia 920 Intagram
A confermare l'arrivo di Instragram per dispositivi Windows Phone è giunto direttamente da Nokia un video promozionale del suo nuovo Lumia 920 nel quale si nota chiaramente la presenza del servizio. Come vedete nel fermo immagine, tra i diversi Live Tile (le piastrelle di WP) ne compare uno in cui si nota un'immagine con sovrapposto al classico simbolo del cuore che serve per contare il numero di 'mi piace' in Instagram.
Non ci sono disponibili ulteriori informazioni su questo al momento. Non sappiamo se Instagram sarà disponibile solamente per dispositivi Windows Phone 8 o anche per versioni precedenti. Non ci resta che aspettare almeno la commercializzazione di Nokia Lumia 920 attesa entro fine anno.
 

Instagram 3 per iOS e Android: infinite scroll e Photo Map

 
L'applicazione mobile del popolare servizio di photo sharing Instagram si è aggiornata alla versione numero 3.0. L'aggiornamento aggiunge una serie di nuove funzioni nate principalmente grazie alla recente acquisizione del servizio da parte di Facebook.
Tra le nuove funzioni della nuova versione di Instagram mobile, c'è la possibilità di aggiungere la posizione geografica di dove è stata scattata la foto da condividere, così come è stato inserito l'infinite scroll, ossia lo scorrimento infinito della pagina. Questo fa si che mano a mano che la pagina viene scrollata, automaticamente vengono caricati nuovi contenuti.
Altra nuova funzionalità dell'applicazione si chiama Photo Map e permette di aggiungere gli scatti fotografici su una mappa con un solo tocco del dito. Le foto, una volta approvate, appariranno raggruppate per luogo. Tutte quante le foto possono essere visualizzate nella nuova modalità di navigazione Photo Map.
 
Instagram
 
Il nuovo aggiornamento per Instagram è disponibile sia per dispositivi Android che iOS ed è scaricabile dai rispettivi store - Google Play Store e AppStore.
 

Instagram si aggiorna per Google Nexus 7

 
InstagramGli utenti del Google Nexus 7 che fino ad oggi hanno tentato di installare Instagram sui loro tablet nuovi avrebbero fino ad ora un messaggio di periferica non supportata. Fortunatamente per loro, non c'è bisogno di aspettare a lungo, in quanto gli sviluppatori hanno già rilasciato un aggiornamento che aggiunge il supporto per il nuovo tablet di Google e prodotto da Asus.
Anche se è lecito chiedersi perché mai qualcuno dovrebbe aver bisogno di Instagram su una tavoletta che non ha nemmeno una telecamera posteriore, l'applicazione è in grado almeno di modificare le foto caricate sul terminale. E c'è sempre la possibilità di scattare foto con la fotocamera anteriore, anche se di scarsa qualità.
 
 
Oltre che aggiungere il supporto per il Nexus 7, Instagram ha anche aggiunto la possibilità di condividere le foto su Flickr, caratteristica che era disponibile solamente nella versione iOS da qualche settimana.  
Come al solito, l'applicazione è gratuita per il download e può essere scaricata dal Google Play Store.
 

Instagram la piu' scaricata nell'App Store

 
In questi giorni la curiosità attorno a Instagram è aumentata a dismisura. Le discussioni sono cominciate quando l'app è stata resa disponibile nel Google Play Store. Diversi utenti Apple si erano sentiti traditi e avevano espresso tutto il disappunto per l'allargamento della community.
Pochi giorni fa è arrivata la notizia dell'acquisto da Facebook; il social network di Mark Zuckerberg ha sborsato la bellezza di un miliardo di dollari per acquistare un'azienda con due anni di vita. A questo punto come si dovrebbero essere sentiti gli utenti di iPhone e iPad, se solo qualche giorno prima si erano sentiti violati? Benissimo, a quanto pare.
La cassa di risonanza degli ultimi eventi sta di giorno in giorno facendo diventare Instagram più popolare. I download nel Google Play Store sono stati 5 milioni in 6 giorni.

Instagram per la prima volta è balzata in vetta nella classifica delle applicazioni più scaricate dell'App Store
 
 

Video: Instagram per Android in anteprima

 
Instagram per Android da poche ore è stato reso disponibile anche per il sistema operativo Android di Google.
L'applicazione, che consente essenzialmente di elaborare le immagini e di condividerle con altri utenti usando il proprio canale, può essere scaricata gratuitamente e si può considerare come una forma di nuovo Flickr, ossia un social network fotografico.
 
Abbiamo realizzato un'anteprima video usando il nostro Samsung Galaxy S Plus nella quale spieghiamo le caratteristiche principali dell'app. Per l'occasione abbiamo elaborato e caricato sul server di Instagram l'immagine di un bellissimo gatto di nome Lupetto.
Per quanto riguarda il repertorio di effetti fotografici (sarà che siamo appena alla versione 1.0.1), pensavamo fosse più ricco. Ci sono altre applicazioni, come Pixlr-o-matic per esempio, che mettono a disposizione più effetti. Anche Pixrl-o-matic è scaricabile gratuitamente.
 
Download - Instagram è compatibile con dispositivi Android versione 2.2 o superiore; può essere scaricata da questo indirizzo del Google Play Store. Il file di installazione pesa una quindicina di MB.
 
 

Instagram per Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?