Google: Sound Search per Android per trovare il titolo di una canzone

 

Google ha recentemente incorporato la capacità di riconoscere le canzoni tramite comando vocale nell'ultimo aggiornamento di Google Search

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/12/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Google ha recentemente incorporato la capacità di riconoscere le canzoni tramite comando vocale nell'ultimo aggiornamento di Google Search. Ora gli sviluppatori di Mountain View hanno rilasciato una applicazione stand-alone che può essere installata gratuitamente su dispositivi Android che ci aiuta a riconoscere il titolo di un brano che stiamo ascoltando.

Chiamata Sound Search, l'applicazione prende la forma di un widget che si può tenere sulla homescreen del dispositivo e toccare quando si desidera sapere quale canzone stiamo ascoltando dalla fonte sonora vicino a noi. Oltre a indovinare quale canzone è, l'applicazione Sound Search fornisce anche un link per acquistare il brano direttamente sullo store musicale di Google Play. Inoltre, l'app è in grado di salvare un elenco delle ricerche effettuate, le quali possono essere sincronizzate tra i dispositivi Android per una futura consultazione rapida.

Google Sound Search app Android

Purtroppo, ci sono un paio di limitazioni. Prima di tutto, l'applicazione Sound Search riconoscere solo canzoni che sono su Google Play e che sono disponibili per l'acquisto immediato, il che non è un grosso problema in quanto Google ha una biblioteca musicale abbastanza ampia. Il problema, forse, più grave è che questa applicazione funziona solo negli Stati Uniti. Anche se in un paese, come ad esempio l'Italia, lo store di musica è aperto su Google Play, l'app non funziona nel nostro paese.

Pertanto, in attesa di prossimi aggiornamenti dell'applicazione Sound Search che speriamo amplieranno i mercati dove l'app sarà utilizzabile, se si dispone già di Shazam o SoundHound installato sul dispositivo, consigliamo di continuare ad utilizzare questi software il cui funzionamento è lo stesso di Sound Search, tranne che per la possibilità di acquistare immediatamente il brano ricercato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?