Google ha aggiornato la sua applicazione Google Plus sia per piattaforma iOS che per piattaforma Android, ma per quest'ultima abbiamo alcune nuove caratteristiche in più.
Google Plus per Android - Ora, gli utenti Android possono sfruttare la modalità di caricamento delle immagini 'full-size', permettendo quindi di condividere le immagini in alta definizione fino a 5 GB, senza alcun ridimensionamento durante l'upload.
La funzione Photo Sphere è ora pienamente supportata anche nella versione Android dell'applicazione. Per poter utilizzare questa features è necessario disporre della versione Android 4.2 o superiori, per cui qualsiasi utente Google+ dotato di un dispositivo Android Froyo o superiore sarà in grado di usare Photo Sphere per realizzare foto panoramiche.
Ottimizzata anche la gestione dei videoritrovi, e Google sostiene che ora per poter partecipare ad una videoconferenza servono solo 150KB di larghezza di banda per singolo utente. Altre piccole novità includono la possibilità di vedere chi ha aperto un invito in Google Plus.
Google Plus per iOS -Per quanto riguarda gli utenti iOS, gli sviluppatori di Google hanno migliorato l'esperienza di visualizzazione delle foto e hanno aggiunto il supporto per le community di Google Plus e le sottoscrizioni alle cerchie. Infine, l'interfaccia utente è stata rinnovata per assomigliare alla controparte Android.
Sia la versione Android che la versione iOS dell'applicazione Google Plus sono ora disponibili su Google Play e iTunes App Store, rispettivamente.
Google Plus per iOS e Android: Trova persone e gestione pagine
