Smart Stay e Smart Rotate anche su dispositivi non Samsung con GMD Smart Rotate

 

Samsung ha da sempre installato un certo numero di caratteristiche esclusive sui propri dispositivi di fascia alta Android, proprio come Smart Stay e Smart Rotate

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/01/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Samsung ha da sempre installato un certo numero di caratteristiche esclusive sui propri dispositivi di fascia alta Android, proprio come Smart Stay e Smart Rotate. Ora, usando l'applicazione GMD Smart Rotate è possibile replicare le stesse caratteristiche fino ad oggi rimaste un'esclusiva dei terminali Samsung anche nei dispositivi Android che non dispongono dell'interfaccia utente TouchWiz piuttosto che sui dispositivi di fascia bassa Samsung, anch'essi privi delle app esclusive.

La versione gratuita dell'app GMD Smart Rotate implementa Smart Stay e utilizza la fotocamera frontale invece che l'accelerometro per ruotare lo schermo.

GMD Smart Rotate

Il vantaggio di utilizzare GMD Smart Rotate è che ci sono situazioni in cui l'accelerometro sbaglia - ad esempio quando siamo sdraiati su un fianco o se il telefono/tablet è posizionato su di una superficie piana. A questo scopo, l'applicazione per poter funzionare correttamente ha bisogno di una fotocamera frontale e la fotocamera ha bisogno di vedere chiaramente la faccia dell'utente (per cui ci deve essere abbastanza luce nella stanza).

Inoltre, l'applicazione GMD Smart Rotate può anche forzare le applicazioni a ruotarle anche se non vi è il supporto nativo.

Per coloro che desiderano avere anche la funzione Smart Stay, possono acquistare la versione completa dell'applicazione (il cui costo è di 1,51 euro). Smart Stay è in grado di mantenere lo schermo attivo quando siamo davanti al display, ignorando il timer di spegnimento. Questo è permesso grazie al riconoscimento del volto davanti alla fotocamera (il tablet o telefono capisce che qualcuno si trova di fronte allo schermo) ed è utile nel caso in cui stiamo utilizzando il terminale per la lettura di qualche documento (ad esempio, una pagina web o di un e-book), in quanto può accadere che il tempo necessario per la lettura completa della pagina superi il tempo per il passaggio alla modalità standby che abbiamo impostato, spegnendo di conseguenza lo schermo.

E' possibile ottenere la versione gratuita dell'applicazione a questa pagina sul Google Play Store. Per la versione completa è richiesto il pagamento d 1,51 euro, disponibile a questa pagina sempre sul Play Store di Google. L'applicazione in entrambe le versioni pesa 381Kb  ed è compatibile con i dispositivi che eseguono Android 2.3 o versioni successive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?