Winulator porta StarCraft e Caesar 3 su Android

 

Che succederebbe se vi dicessi che c'è un modo per giocare ai grandi classici StarCraft e Caesar 3 sul vostro dispositivo Android? E che le applicazioni si possono eseguire senza problemi, proprio come se stessimo giocando sul nostro computer? Non c'è magia in qui

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/01/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Che succederebbe se vi dicessi che c'è un modo per giocare ai grandi classici StarCraft e Caesar 3 sul vostro dispositivo Android? E che le applicazioni si possono eseguire senza problemi, proprio come se stessimo giocando sul nostro computer? Non c'è magia in qui. Solo Winulator.

Il Winulator, come possiamo erroneamente intuire dalla radice del nome, non funziona come un tradizionale emulatore di videogiochi, i quali permettono di replicare le funzioni di un determinato sistema su un secondo sistema. Winulator converte soltanto un gioco eseguibile sul sistema x86 per essere compatibile su un sistema basato su architettura ARM. Ma come si fa?

Winulator

Per poter winulare (prendo esempio da 'emulare') StarCraft e Cesar 3 su un dispositivo Android sono necessarie tre cose: un computer con installato Helper Winulator Converter, l'originale gioco DRM-free installato sullo stesso computer e l'applicazione Winulator Android installato sul telefono. Il processo di conversione, il caricamento e l'esecuzione del gioco sul telefono è semplice ed è descritta nel video che vi proponiamo a  fondo di questo articolo, realizzato dagli stessi sviluppatori di Winulator.

L'applicazione Winulator non si limiterà solamente ad eseguire StarCraft e Cesar 3 su un dispositivo ANdroid. Gli sviluppatori dell'app hanno infatti promesso che nei prossimi mesi altri titoli si aggiungeranno alla lista di giochi compatibili.

L'applicazione è disponibile in due varianti - la prima gratuita (in versione beta) e una seconda a pagamento (versione full). Non c'è alcuna differenza tra le due versioni a livello di software, ma per rimuovere il logo beta è necessario fare una piccola donazione di 5,99 euro. L'app per il dispositivo mobile può essere scaricata, sia nella versione free che a pagamento, dal Google Play Store ed è compatibile con i dispositivi che eseguono Android 2.2 o versioni successive.

Di seguito il video che mostra come poter giocare a StarCraft e Cesar 3 su un dispositivo Android attraverso l'applicazione Winulator.

Winulator - Guida pratica


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?