Flipboard per Android: aggiunto supporto per Daydream

 

Alcuni di voi potrebbero già conoscere la nuova funzionalità Daydream introdotta da Google con la sua ultima versione del sistema operativo mobile Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/01/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 
Alcuni di voi potrebbero già conoscere la nuova funzionalità Daydream introdotta da Google con la sua ultima versione del sistema operativo mobile Android 4.2 Jelly Bean. Per coloro che non conoscono Daydream, questa funzione permette alle applicazioni installate sul dispositivo Android di visualizzare le informazioni sullo schermo quando il dispositivo è in standby o in modalità blocco. In parole più semplice, l'equivalente dello screensaver che vediamo nei computer desktop. Gli sviluppatori possono utilizzare questa funzionalità per visualizzare le informazioni pertinenti all'app sullo schermo curandone il design.

Gli sviluppatori di Flipboard hanno deciso di approfittare di questa funzionalità nell'ultimo aggiornamento per la loro applicazione (1.9.19). Una volta abilitata la funzione nell'app, Flipboard mostra nuovi elementi a schermo intero dal feed a cui siamo sottoscritti.

Flipboard 1.9.19

Certo, vi starete sicuramente chiedendo quanta energia chiede la funzione Daydream per poter funzionare, e non neghiamo che richiede molta batteria, ma se  tilizzate il tablet mentre si trova in carica, magari al posto di un netbook, allora può essere molto comodo vedere le informazioni dell'app a colpo d'occhio senza ogni volta dover sbloccare la lockscreen.

Speriamo che nei prossimi mesi ci saranno più sviluppatori interessati allo sfruttamento della funzione Daydream, anche se funziona solamente sui dispositivi che eseguono Android 4.2 Jelly Bean che, ad oggi, non sono molti. Tuttavia, i vari produttori di tablet stanno già lavorando allo sviluppo dell'aggiornamento Android 4.2 almeno per i dispositivi di più recente produzione.

Flipboard 1.9.19 - Flipboard è in grado di raccogliere notizie di tutto il mondo e dai principali social network in una rivista ideata per il telefono e tablet Android graficamente accattivante. Dopo aver scelto gli argomenti che più sono di nostro interesse, il Flipboard personale è pronto per iniziare a sfogliare articoli, foto, e elementi provenienti da tutti i feed a cui siamo sottoscritti. Ad esempio, è possibile leggere le notizie dal proprio account Twitter così come le ultime news del Corriere della Sera, Il Giornale, e La Gazzetta dello Sport. E' altresì possibile sfogliare le foto e gli articoli condivisi dagli amici su Facebook e Instagram, e visualizzare video su YouTube.

Funzioni disponibili idall'ultima versione 1.99.19 (changelog):
- Ora con Flipboard Daydream per Android 4.2. Daydream è possibile creare un salvaschermo fatto di copertine di Flipboard.
- Fissato il problema che causava girare la pagina quando si cercava di scorrere una pagina.
- Altre correzioni a problemi noti.

Se interessati a questa applicazione, è possibile scaricare gratuitamente Flipboard dal Google Play Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?