Temple Run 2 e Real Racing 3 al debutto

 

Temple Run, il videogioco dinamico per smartphones e tablet che ha fatto appassionare milioni di utenti in tutto il mondo, ha fatto il debutto su iOS in una nuova edizione

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/01/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Temple Run, il videogioco dinamico per smartphones e tablet che ha fatto appassionare milioni di utenti in tutto il mondo, ha fatto il debutto su iOS in una nuova edizione. Nel giro di pochi giorni arriverà anche per Android. Non manca molto anche all'arrivo di Real Racing 3, il titolo per gli appassionati di corse automobilistiche.

Nel Temple Run che abbiamo conosciuto finora si vestivano i panni di un profanatore di tombe (una sorta di Indiana Jones) che, dopo aver recuperato un importante cimelio, doveva fuggire da un branco di scimmie demoniache intenzionate ad acciuffarlo. La storia, anche nel secondo capitolo, si ripete.

Temple Run 2 mantiene la medesima modalità di gioco, anche se questa volta, da quanto si può vedere nel video di anteprima, ci sono delle novità interessanti.

Ricordiamo che nel primo capitolo il protagonista era sempre in corsa e il compito del giocatore era quello di, usando sapientemente i controlli multi touch, farlo girare, schivare gli ostacoli, abbasssarsi, saltare, etc. Lo scopo era percorrere la maggiore distanza possibile, raccogliendo contestualmente il numero massimo di monete. L'impresa poteva essere semplificata acquistando dei power-up, ottenibili anche senza spendere soldi reali.

Il sequel propone una nuova veste: questa volta sembra che l'eroe corra su un percorso antico e sospeso tra le nuvole (e l'ambientazione cambierà in seguito). Si è seguiti da un enorme gorilla assassino, ben più evocativo e minaccioso rispetto alle scimmiette che avevamo conosciuto.

Bisogna arrampicarsi su funi sospese, saltare cascate, evitare di finire nei precipizi e abbassarsi per non prendere massi di pietra in faccia. Inclinando il telefono lateralmente ci si sposta verso i lati del sentiero, mentre con un doppio tap sullo schermo si attivano i potenziamenti. Questa volta sono state inserite anche delle leggere curvature durante il percorso, che lo rendono meno rettilineo e prevedibile.

Facciamo notare che ogni volta che si ricomincia la partita il percorso viene  generato casualmente, pertanto tutte le partite sono diverse tra loro.

Prezzo e disponibilità - Temple Run 2, come il precedessore, può essere scaricato gratuitamente. E' disponibile nell'iTunes Store (questa è la versione statunitense) e richiede almeno iOS 4.2. La prossima settimana, secondo quanto comunicato da uno sviluppatore di Imangi Studios al sito Polygon, arriverà anche nel Google Play Store.


REAL RACING 3

Manca poco anche all'arrivo di Real Racing 3, il titolo per smartphones e tablet dedicato alle corse automobilistiche che "è entrato nelle battute finali di produzione". Per tenere aggiornati tutti i fan, Firemonkeys ed Electronic Arts hanno pubblicato un nuovo video di anteprima che mostra alcune delle implementazioni grafiche che sono state realizzate di recente. Per maggiori informazioni è comunque possibile visitare la pagina Facebook.

"Sin dal 2009 il team Firemonkeys è al lavoro sul franchise di Real Racing ed oggi è arrivato il momento di svelare nuove informazioni su alcune novità presenti nell’ultimo capito della saga motoristica.

Real Racing 3 permetterà ai fans di gareggiare su circuiti reali sparsi per il mondo a bordo di potenti vetture quali Porsche, Audi e Dodge. Dopo i miglioramenti archiviati con Real Racing 2, il team vuole alzare ulteriormente l’asticella grazie ad un realismo grafico delle vetture mai visto prima. Real Racing 3 offre una sensazione autentica di velocità a bordo di vetture da sogno in famosi circuiti.

Firemonkeys ha rilasciato il second video all’interno del development diary series per mostrare ai fan l’aggiunta di riflessi realistici, auto personalizzabili e livelli di dettaglio inauditi su carrozzeria e finiture". Nella clip si discute sull'aggiunta di circuiti reali.

Temple Run 2 HD Gameplay Trailer


Real Racing 3 Developer Diary: Real Tracks


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?