YouTube Capture for iOS: supporto per video 1080p e Twitter Vine e upload su rete WiFi

 

L'applicazione YouTube Capture di Google per dispositivi iOS da oggi supporta l'upload di video FullHD

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/01/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

L'applicazione YouTube Capture di Google per dispositivi iOS da oggi supporta l'upload di video FullHD.

Da poche ore è disponibile su AppStore un aggiornamento per l'applicazione YouTube Capture sviluppata da Google per dispositivi iOS che porta con sè un paio di novità importanti e attese dagli utenti: la possibilità di fare l'upload di video in alta definizione Full HD a 1080p e la possibilità di condividere i video direttamente su Facebook, Twitter e Google con un solo tocco.

Youtube Capture

Fino alla precedente versione YouTube Capture supportava il caricamento di filmati a risoluzione 720p, mentre la condivisione dei video sui siti sociali era praticamente assente.

Presentata lo scorso mese di dicembre, YouTube Capture è un'applicazione che consente di catturare video col telefono (o iPod touch) e caricarli sul proprio profilo di YouTube in modo facile e diretto. Con le funzionalità integrate nella nuova versione, l'applicazione è ora compatibile con il nuovo servizio di condivisione video proposto da Twitter: il servizio chiamato Vine attraverso cui è possibile condividere brevi video loop sul sito sociale lunghi fino a 6 secondi. Durante il caricamento, i i filmati vengono convertiti automaticamente in una immagine animata in formato GIF.

Changelog YouTube Capture al 25 Gennaio 2013:

- Registrazione facile
- Ritocco dei video con correzione del colore, stabilizzazione della ripresa, taglio delle scene e aggiunta di brani musicali
- Caricamento simultaneo del video su YouTube, Google+, Facebook e Twitter
- upload video a 1080p
- migliorata la sincronizzazione dell'audio
- migliorata la velocità di upload

YouTube Capture è disponibile gratuitamente per iPhone e iPod touch su AppStore. La compatibilità comprende i seguenti dispositivi: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. La versione iOS richiesta è la numero 5.0 o successive.

YouTube Capture per iOS, arrivano gli upload su rete WiFi

La Grande G ha aggiornato la propria applicazione per iOS che consente di caricare i video su Youtube. Stiamo parlando di YouTube Capture, che da oggi consente di fare l'upload sfruttando la modalità "WiFi only".
 
Si tratta di un aggiornamento minore. La versione 1.3 sistema alcuni bug come dei malfunzionamenti durante il caricamento o mentre c'è poco spazio sulla memoria del dispositivo. Inoltre introduce, oltre al caricamento su rete WiFi, altre novità che elenchiamo qui di seguito:
 

 
• anteprima in HD dei miglioramenti
• viene mostrato il tempo rimanente per terminare l'upload
• è stata migliorata la velocità di lancio

L'introduzione della modalità "upload solo su rete WiFi" è utile per coloro che non vogliono gravare troppo sulla rete dati, magari perchè hanno delle soglie di traffico troppo basse, perchè caricano video pesanti frequentemente oppure perchè sfruttano piani di traffico a consumo. La rete WiFi inoltre in certe zone è più stabile rispetto a quella dati.
YouTube Capture è un'applicazione disponibile solo per gli utenti iOS; infatti, nonostante sia sviluppata proprio da Google, è completamente assente dal Google Play Store. E' stata lanciata a Dicembre.
 
Come funziona - L'app consente di acquisire video e di caricarli istantaneamente su Youtube in 480p o 720p. Dopo la registrazione, viene chiesto se rendere un video pubblico o privato, se condividerlo sui social network, viene proposto il miglioramento della qualità tramite la correzione del colore e la stabilizzazione. Inoltre è possibile aggiungere una colonna sonora uscegliendo tra le canzoni di default che mette a disposizione proprio Youtube.
Disponibilità e download - L'app può essere scaricata gratuitamente, salvo costi di connessione a internet, dall'iTunes App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con software iOS 5.0 o versioni successive. Il download pesa 28,3 MB.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?