Twitter aggiorna l'app Android e iOS, migliorata la Ricerca

 

Twitter ha rilasciato una versione aggiornata della sua applicazione per dispositivi mobile, sia per smartphone che per tablet

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/02/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Twitter ha rilasciato una versione aggiornata della sua applicazione per dispositivi mobile, sia per smartphone che per tablet. L'applicazione per dispositivi Android ha ricevuto la maggior parte delle novità più interessanti al contrario della versione per iOS. Tra le novità principali comuni a entrambe le versioni iOS e Android vi è la nuova funzione 'Scopri' attraverso la quale viene mostrato un unico flusso di Tweet, Tendenze, Attività e account da seguire.

La funzione Ricerca è stata anche migliorata nell'aggiornamento e consente ora di visualizzare un insieme di persone, Tweet e foto più affini alle ricerche effettuate. E' stato anche aggiunto un pulsante nella parte superiore dell'applicazione per facilitare l'utilizzo della funzione Ricerca. Per impostazione predefinita, la funzione Connetti permette invece la visualizzazione di varie interazioni quali nuovi follower, retweet e menzioni.

Twitter iOS

Altre modifiche minori includono la possibilità fi fare click sugli indirizzi URL del flusso per aprire istantaneamente le pagine Web corrispondenti, invece di dover aprire il tweet e poi fare click sull'url per accedere alla pagina esterna. Più in generale, l'app è ora più stabile con il miglioramento delle prestazioni.

Su Android, l'applicazione utilizza ora le linee guida dell'interfaccia utente Holo UI (per intenderci, quella introdotta dalla versione 4.0 Ice Cream Sandwich) per alcune funzioni, come ad esempio, voci di menu pop-up, menu Impostazioni e barra di avanzamento (ci è voluto un anno per questo supporto). Inoltre, la versione di Android ora supporta le interruzioni di paragrafo all'interno di tweet.  

In breve, le novità introdotte dalla nuova versione 3.7.0 di Twitter per Android:
- Più contenuti, più rapidamente.
- Un insieme ideale di persone, Tweet e foto con la funzione Ricerca.
- Un flusso di Tweet, account da seguire e altro con la funzione Scopri. Trascinare in basso per aggiornare o scorri i contenuti.
- Cliccare sugli URL del flusso per aprire velocemente i link.
- Nuovi follower, retweet e menzioni con 'Connetti'. Possibile scegliere 'visualizza solo menzioni' nelle impostazioni.
- Nuovo supporto per arabo, farsi ed ebraico (Android 4.0 e superiore).
- Risoluzione bug e miglioramenti.

In breve, le novità introdotte dalla nuova versione 5.3 di Twitter per iOS:
- Accedere istantaneamente a contenuti speciali grazie alle funzioni ottimizzate Ricerca e Scopri per iPhone.
- La funzione Scopri contiene un unico flusso di Tweet, Tendenze, Attività e account da seguire.
- Trascinare in basso per aggiornare o continua a scorrere per visualizzare nuovi contenuti.
- La funzione Ricerca consente attualmente di visualizzare un mix perfetto di persone, Tweet e foto.
- Un pulsante nella parte superiore dell'applicazione facilita l'utilizzo della funzione Ricerca.
- Visualizzare le cinque ricerche più recenti e cliccare per eseguire nuovamente la ricerca oppure cancellare la cronologia recente.
- Cliccando sugli indirizzi URL del flusso si aprono istantaneamente le pagine Web corrispondenti.
- Miglioramenti in termini di prestazioni consentono di accorciare i tempi di lancio, specialmente per i dispositivi iOS più vecchi.
- Per impostazione predefinita, la funzione Connetti consente di visualizzare interazioni quali nuovi follower, retweet e menzioni. Nelle impostazioni, puoi passare all'opzione 'visualizza solo menzioni'.
- Supporto ottimizzato per le lingue da destra a sinistra, come arabo ed ebraico.
- Risoluzione di bug e altri miglioramenti.

L'applicazione aggiornata di Twitter per dispositivi mobili è disponibile in versione 3.7.0 per Android su Google Play Store e in versione 5.3 per iOS su AppStore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?