Springfield e i Simpsons debuttano su Google Play

 

Il videogioco della famiglia più gialla del televisore sbarca finalmente anche nel Google Play

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/02/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Il videogioco della famiglia più gialla del televisore sbarca finalmente anche nel Google Play. Sarà disponibile con grafica HD in modalità "freemium", un sistema già sperimentato nei mesi scorsi nell'App Store. Inoltre assieme al gioco dei Simpson arriva TMI Trivia, altro titolo videoludico che si potrà scaricare gratuitamente dai dispositivi della famiglia Apple.

In "I Simpson Springfield" tutto comincia con un'esplosione nucleare che ha annientato la tranquilla cittadina di Springfield. A provocarla è stato, nemmeno a dirlo, Homer Simpson. Si vestiranno i suoi panni e lo scopo sarà quello di ricostruirla, mattone su mattone, casa su casa, e di cercare i dispersi Bart, Marge, Lisa e Maggie.

Nel gioco compaiono più di 30 dei personaggi del cartone. Oltre ai più noti ci saranno anche il migliore amico di Bart, Milhouse, il vicino di casa tanto ripudiato da Homer, Ned Flanders, lo stolto contadinotto Cletus, il gestore del Jet Market Apu Nahasapeemapetilon, l'iconico Uomo Duff, il preside della scuola elementare Seymour Skinner, il multimilionario e taccagno Montgomery (Monty per gli amici) Burns e altri ancora.

Come su App Store, I Simpson Springfield è disponibile in modalità "freemium"

Le missioni da compiere sono oltre 300 e ciò significa che il gioco è contraddistinto da una considerevole longevità. Ogni volta che se ne compie una si collezionano ciambelle, che successivamente possono essere usate per espandere la città (non sapevamo che si espandessero le città con le ciambelle!) con 45 tipologie di edifici come il Jet Market, la scuola elementare, la birreria Duff, etc.

Attualmente vi partecipano 3,2 milioni di utenti attivi giornalieri da tutto il mondo. I Simpsons Springfield ha raggiunto sull'App Store la prima posizione nella classifica dei download in 20 paesi e ora diventerà disponibile su oltre 1600 terminali Android.

Disponibilità e download - Come annunciato in precedenza, "I Simpsons Springfield" è disponibile in modalità freemium con download gratuito a questo indirizzo del Google Play, ha la grafica in alta definizione ed è compatibile con dispositivi Android 2.3.3 Gingerbread e versioni successive. Per giocarci è richiesta la connessione a internet. E' un gioco sviluppato da Electronic Arts Mobile.


TMI TRIVIA DEBUTTA SULL'APP STORE

In Primavera, invece, tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod touch potranno scaricare gratuitamente il nuovo gioco a quiz con carattere sociale. "TMi Trivia", questo è il suo nome, farà centinaia di domande (aggiornate quotidianamente) su tutti i principali temi di "musica, cinema, gossip, tecnologia e chi più ne ha più ne metta" e sarà in grado di riconoscere automaticamente le categorie preferite dall'utente.

"Un gioco a quiz rivoluzionario"

Il vice presidente di EA Jon Dean lo ha definito addirittura "rivoluzionario". "Le nostre domande sono divertenti perchè parlano di argomenti che noi tutti conosciamo e amiamo come musica, tv e film. Inoltre TMi Trivia è un social games connesso, cosa che rende le domande sempre aggiornate e interessanti. Infine, il gioco è personalizzato e basato sugli interessi del giocatore e dei suoi amici. Più giochi, più l’intelligenza articiale è in grado di ritagliare su misura domande”.

Con TMi Trivia si potrà giocare fino in cinque amici con partite asincrone, sfidandosi su uno stesso argomento e con l'obbiettivo di raccogliere più punti possibili. Le domande riguarderanno argomenti verso i quali tutti provano un interesse. I contenuti su misura sono resi possibili attraverso l’analisi dei profili iTunes e Facebook dei giocatori.

Il gioco, che inizialmente sarà un'esclusiva App Store, sarà aggiornato con le ultime curiosità che nei prossimi mesi arriveranno direttamente da testate come Variety, SPIN, Celebuzz, e Fanhattan.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?