Snapdragon BatteryGuru, App Android per estendere la durata della batteria

 

Techonologies Xiam Limited, una consociata di Qualcomm, ha lanciato un'applicazione denominata Snapdragon BatteryGuru, che estende le prestazioni della batteria e migliora l'esperienza complessiva dell'utente di uno smartphone basato su chipset Snapdragon

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/02/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 
Techonologies Xiam Limited, una consociata di Qualcomm, ha lanciato un'applicazione denominata Snapdragon BatteryGuru, che estende le prestazioni della batteria e migliora l'esperienza complessiva dell'utente di uno smartphone basato su chipset Snapdragon.

Snapdragon BatteryGuru dovrebbe fornire una più lunga lunga durata della batteria, il che permetterà di usare con minore frequenza il caricabatterie. L'applicazione permette di utilizzare lo smartphone Snapdragon ottimizzando il consumo energetico senza compromettere le sua funzionalità. L'app BatteryGuru non richiede alcuna configurazione da parte dell'utente, perchè il software è in grado di apprendere e regolare automaticamente le impostazioni in base all'utilizzo che viene fatto del dispositivo.

Qualcomm Snapdragon BatteryGuru

L'applicazione richiede da 2 a 4 giorni per poter registrare le principali funzioni usate dall'utente, giusto il tempo di imparare a conoscere il comportamento medio dell'utente prima di avvisare con una notifica sul display di essere pronta ad estendere la durata della batteria con la modifica delle impostazioni. Snapdragon BatteryGuru continuerà poi a funzionare in background, senza intaccare la memoria disponibile, in modo da poter continuare a migliorare la configurazione del telefono.

Disponibile in versione beta in questo momento, Snapdragon BatteryGuru supporta la maggior parte dei dispositivi alimentati dai chipset Snapdragon e presenti in Nord America e nell'Unione europea in questo momento. Gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro per supportare ulteriori dispositivi Snapdragon e ulteriori le regioni nei prossimi mesi. Se si verificano problemi durante l'utilizzo di questa applicazione, i realizzatori del programma invitano gli utenti ad inviare il loro feedback spiegando il problema che quanto prima cercheranno di risolvere.

È possibile scaricare l'applicazione gratuitamente dallo Store Google Play per dispositivi Android. L'installazione necessita la presenza di Android aggiornato almeno alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Riassumendo Snapdragon BatteryGuru:
- Offre una maggiore durata della batteria con meno spese (perchè si ricarica di meno);
- impara come si utilizza lo smartphone Snapdragon e ottimizza il dispositivo senza la disattivazione delle funzionalità del telefono;
- Non richiede alcuna configurazione da parte dell'utente - Snapdragon BatteryGuru apprende e regola automaticamente le impostazioni dello smartphone in modo automatico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?