Cinemagram arriva su Android

 

Cinemagram da oggi disponibile anche su smartphone e tablet Android: ad un anno di distanza dal rilascio dell'app per iOS, anche gli utenti Android possono ora creare brevi video composti da GIF animate

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/04/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Cinemagram da oggi disponibile anche su smartphone e tablet Android: ad un anno di distanza dal rilascio dell'app per iOS, anche gli utenti Android possono ora creare brevi video composti da GIF animate.

Cinemagram ha rilasciato una nuova versione Android della loro applicazione, più di un anno dopo che il servizio è stato lanciato su iOS. L'applicazione è scaricabile gratuitamente ed è ora disponibile su Play Store.

Cinemagram

Per chi non lo sapesse, Cinemagram è un'applicazione tramite la quale si registrano brevi video, che vengono poi convertiti in una immagine GIF e inviati al proprio account. È inoltre possibile condividere queste immagini GIF verso altri siti di social networking come Facebook e Twitter.

Se questo Cinemagram vi ricorda un po' Vine, è perché si tratta sostanzialmente della stessa cosa, ad eccezione che Vine è arrivato più tardi e, soprattutto, Vine condivide video veri e non solo GIF, il che significa che hanno anche l'audio che accompagna le immagini. A differenza di Cinemagram, tuttavia, Vine è ancora un'esclusiva per iOS in quanto ancora non è stata rilasciata una versione per dispositivi Android.

Caratteristiche di Cinemagram per Android:
- upload gratuiti illimitati;
- condividere immediatamente file GIF su Facebook, Twitter e Tumblr;
- Effetti speciali - filtri video mozzafiato, velocità, e loop per creare mini-film con effetti visivi;
- Cinemagraphs artistici - Crea magici ibridi tra foto e video;
- Direct Messaging;
- Interagisci con i messaggi dei tuoi amici con gusti, reposts, e commenti;
- Esplora e scopri nuovi contenuti attraverso hashtags, categorie e post trend;

Tre semplici passaggi per creare un video GIF:
1 - Registrare un breve video che non superi 4 secondi;
2 - Applicare effetti speciali impressionanti;
3 - risultati subito condivisibile via Facebook, Twitter e Tumblr;

Cinemagram per Android è ora disponibile gratuitamente su Play Store per smartphone e tablet basati su piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich e versioni successive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?