Pebble Smartwartch, rilasciato l'SDK

 

Gli sviluppatori hanno un nuovo pacchetto dal quale attingere per programmare le proprie applicazioni per l'orologio intelligente Pebble

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/04/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Gli sviluppatori hanno un nuovo pacchetto dal quale attingere per programmare le proprie applicazioni per l'orologio intelligente Pebble. E' stato infatti rilasciato il software developmenti kit (SDK) con la relativa documentazione per lo smart watch Pebble.

Era stato promesso che il pacchetto sarebbe stato pubblicato alla data di spedizione degli smart watch e così è stato.

Pebble è un dispositivo con interfaccia touchscreen che comunica con uno smartphone associato tramite la connessione Bluetooth e che notifica l'utente della ricezione di messaggi, chiamate, email e quant'altro.

Potrà anche supportare applicazioni di parti terze. Immaginiamoci che si possano ricevere in tempo reale gli aggiornamenti di Facebook, oppure che ci possa essere l'integrazione con apparati di fitness cone Mikc+ oppure Runkeeper (tramite il sensore GPS). Le funzionalità saranno man mano aggiunte quando gli sviluppatori le renderanno disponibili.

A ogni modo è anche un comune orologio da polso, in quanto fornisce ora e data. Inoltre è impermeabile ed è stato testato fino a 50 metri di profondità (niente male!). Oltre a questo, si collega allo smartphone Android o iPhone ed è in grado di comunicare in modalità senza fili.

Pebble ha uno schermo 144x168 pixel a 1 bit, accelerometro a 3 assi, microprocessore ARM Cortex-M3.

Ha guadagnato la sua fama un anno fa, quando era riuscito, tramite il sito Kickstarter (specializzato in found crowdsourcing, sitema che consente ad un imprenditore, piuttosto che ad uno studente con una buona idea, di trovare finanziatori direttamente tra i possibili clienti), a raccogliere il primo milione di dollari in appena 28 ore dopo l'attivazione della campagna di raccolta fondi. In totale il progetto è stato finanziato con circa 10,2 milioni di dollari.

Coloro che avevano contribuito con 99 dollari o più avrebbero dovuto ricevere Pebble non appena quest'ultimo fosse diventato disponibile.

Pebble può essere preordinato al prezzo di 150 dollari. L'SDK è scaricabile presso questo indirizzo. Segue un video che mostra alcune chicche sul suo funzionamento. Buona visione!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?