Youtube per iOS: Invia in Tv e Live Streams

 

Google ha aggiornato l'applicazione Youtube per iOS con l'aggiunta del supporto per i Live Steams di eventi

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/04/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Google ha aggiornato l'applicazione Youtube per iOS con l'aggiunta del supporto per i Live Steams di eventi. Disponibile su App Store la versione 1.3 dell'app Youtube ufficiale.

Una delle caratteristiche più interessanti di YouTube è che non solo è possibile guardare i video caricati, ma anche il flusso video in live streaming di un evento. Purtroppo, i possessori di un dispositivo iOS anche tramite l'applicazione ufficiale Youtube di Google non hanno modo di guardare gli eventi trasmessi in live streaming. L'ultimo aggiornamento, tuttavia, consente di risolvere questo inconveniente.

App Youtube iOS

Nella nuova versione Youtube 1.3, da oggi disponibile per i dispositivi iOS, infatti, è possibile guardare su iPhone e iPad la diretta streaming di eventi, cosa che ad oggi era possibile fare solo all'interno del browser web perchè è stata una funzionalità non supportata dall'applicazione ufficiale.

Altre novità nella versione 1.3 di Youtube per iOS:
- Accesso rapido ai nuovi video caricati dai canali a cui ci si è iscritti; 
- Accesso ai Live streamining;
- possibilità di accodare i video da riprodurre su TV; 
- Altre migliorie di stabilità dell'applicazione e performance in generale;

Youtube per iPhone e iPad permette l'accesso al vasto catalogo di video di YouTube, inclusi i video musicali ufficiali; la ricerca vocale e completamento automatico delle ricerche per trovare video e canali più facilmente; supporta le iscrizioni ai canali e accesso istantaneo alle iscrizioni con l'interfaccia di guida ai canali; possibilità di leggere i commenti, trovare video correlati e attivare i sottotitoli durante la visione di un video; condivisione semplificata dei video tramite Google Plus, Facebook, Twitter e via email.

L'applicazione ufficiale Youtube 1.3 per iOS è completamente gratuita e può essere scaricata dall'App Store e installabile su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. L'app richiede iOS 5.0 o versioni successive.

Youtube per iOS con la nuova funzione 'Invia a TV'

Youtube per iOS si aggiorna alla versione 1.2.1: aggiunta la funzionalità "Send to TV" per inviare contenuti audio e video su Smart TV, PS3 e Xbox dall'applicazione; migliorato lo streaming su connessioni WiFi lente; migliorata la stabilità di sistema in generale.
 
Gli utenti dell'applicazione YouTube per dispositivi basati su piattaforma iOS hanno fatto sempre buon uso della funzionalità di streaming tramite AirPlay, ma l'ultimo aggiornamento dell'applicazione (v 1.2.1) aggiunge l'opzione di streaming anche tramite la funzione 'Invia a TV', che consente lo streaming di contenuti dal dispositivo Apple verso televisori Smart TV ma anche console Xbox Playstation 3 tramite un qualsiasi modem Wi-Fi. Questo significa che gli utenti Apple saranno in grado di inviare in streaming i contenuti audio e video sul televisore di casa anche se non hanno l'Apple TV.
 
Youtube app iOS 1.2.1
 
L'ultima versione dell'applicazione Youtube per iOS migliora anche lo streaming effettuato attraverso connessioni Wi-Fi lente. Sarà possibile, durante la riproduzione di contenuti audio e video tramite il programma installato sul proprio dispositivo, di eseguire anche altre operazioni sul terminale, senza andare a compromettere la qualità di trasmissione del contenuto. Non ci dovrebbero quindi essere blocchi durante lo streaming del video.
 
Puo' sembrare banale, ma si sottolinea che per il corretto funzionamento della trasmissione sarà necessario che tutti i dispositivi interessati siano connessi alla stessa rete wi-fi.
L'aggiornamento include anche la funzione di accoppiamento automatico, simile a quella che Google ha introdotto a novembre sulla piattaforma Android. La funzione di accoppiamento automatico è disponibile solo con pochi televisori tra cui i più recenti di casa Sony, Panasonic e altri. Inoltre, YouTube per iOS ora consente di registrare e caricare video tramite YouTube Capture, rendendo la condivisione di contenuti più semplice e veloce.
 
Ricordiamo che Youtube per iOS permette: l'accesso al vasto catalogo di video di YouTube, inclusi i video musicali ufficiali; ricerca vocale e completamento automatico delle ricerche per trovare video e canali più facilmente; iscrizioni ai canali e accesso istantaneo alle tue iscrizioni con l'interfaccia di guida ai canali; possibilità di leggere i commenti, trovare video correlati e attivare i sottotitoli durante la visione di un video; condivisione semplificata dei video tramite social network.
 
Changelog della versione 1.2.1:
- Send to TV: controlla YouTube su Smart TV dall'applicazione
- Migliorato lo streaming su connessioni WiFi lente
- Migliorata la stabilità di sistema in generale
La nuova versione 1.2.1 di YouTube può essere scaricata per iPhone e iPad da App Store.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?