Facebook 6 per iOS: Chat Heads, Stickers, nuova UI

 

Dopo aver lanciato Facebook Home per dispositivi Android, Facebook ha aggiornato la sua applicazione per iPhone e iPad aggiungendo il supporto ad alcune funzionalità di 'Home' nei dispositivi iOS, oltre ad una veste grafica rinnovata: Chat Heads, Stickers

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/04/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Dopo aver lanciato Facebook Home per dispositivi Android, Facebook ha aggiornato la sua applicazione per iPhone e iPad aggiungendo il supporto ad alcune funzionalità di 'Home' nei dispositivi iOS, oltre ad una veste grafica rinnovata: Chat Heads, Stickers.

Dopo l'introduzione di Facebook Home per Android, Facebook sta portando alcune delle nuove funzionalità anche su ambiente iOS, in particolare oggi ha introdotto Chat Heads. Con l'ultimo aggiornamento, le chat di Facebook appariranno a fianco dello schermo, il che suona funzionale finché non ci si rende conto che il layout funziona solo all'interno della'app ufficiale Facebook e che, a differenza di quanto possibile su Android, chat heads non funziona universalmente all'interno del sistema operativo: colpa delle limitazioni in iOS. Infatti, Apple non permette alle applicazioni sviluppate da terze parti di 'uscire' dalla propria sandbox e integrarsi con il resto del sistema operativo. Per questo, Chat Heads non è in grado di notificare l’arrivo di messaggi (email o sms) al di fuori dell'app Facebook.

Facebook App 6,0 Apple iPad

Insieme alla nuova funzione chat heads di chat, si ottiene anche la funzione chiamata Stickers, che sono delle semplici emoticon grafiche simili a quelle che si trovano su Skype. Oltre a questo, sia la versione per iPhone che per iPad ha una interfaccia utente aggiornata, con un calendario ridisegnato.

E' possibile scaricare il nuovo aggiornamento di Facebook tramite l'App Store.

L'esperienza Facebook Home su iOS
In seguito l'esordio di venerdì per i dispositivi Android, Facebook Home potrebbe arrivare anche su iPhone e Windows Phone. "Abbiamo mostrato loro cosa abbiamo realizzato e la conversazione è in corso" ha dichiarato a Bloomberg, il direttore di prodotto a Menlo Park Adam Mosseri, rispondendo ad una domanda su eventuali trattative dell'azienda con Apple e Microsoft per la "nuova esperienza" per dispositivi mobili. Al momento sembrano esserci solo "conversazioni" fra le società e nulla ancora di ufficiale. I portavoce di Cupertino e Redmond non hanno commentato sull'argomento. Mosseri ha anche aggiunto che sulla piattaforma iOS di Apple l'applicazione potrebbe anche arrivare con un nome e una veste grafica diversa da quelli di Android.

Novità nella versione Facebook 6.0 per iOS
Nuovi modi per chattare e aspetto più ordinato per la sezione Notizie.

Novità per l'iPhone
- chat senza interruzioni grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell'applicazione 
- possibilità di inviare sticker per dare vita ai messaggi 
- filtri della sezione notizie dedicati esclusivamente a musica, foto e giochi

Novità per l'iPad
- Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell'applicazione (disponibile a breve per tutti)
- Visualizzazione delle notizie in formato più grande e coinvolgente

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?