Carmageddon arriva su Android il 10 Maggio

 

Fare una semplice gara di velocità in auto? Troppo semplice

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/05/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Fare una semplice gara di velocità in auto? Troppo semplice... Per chi non si accontenta della classica formula che recita "vince il più veloce", ecco Carmageddon, un videogioco per smartphones e tablet incentrato sullo slogan "vince il più veloce che sopravvive".

Carmageddon, già disponibile nell'App Store per iPhone, iPod touch e iPad, è in arrivo questo venerdì 10 Maggio anche per la piattaforma Android.

Esatto si, il nome Carmageddon non è del tutto nuovo. Se ci si domanda dove e quando lo si ha sentito nominare, allora invitiamo tutti di fare un salto indietro nel tempo. Il titolo risale al 1997 e pertanto è un grande classico dedicato a tutti gli amanti dei giochi di corse... e di distruzione totale.

Con la propria vettura si partecipa a numerose gare, ma lo scopo non è solamente quello di arrivar primi. Bisogna infatti vedersela con 28 furiosi avversari che si incontrano man mano in 11 scenari particolari. E' possibile far corse singole, soddisfando la propria vena di aggressività stradale, oppure si può selezionare la modalità carriera, nella quale si compete in 36 violenti livelli.

Con Carmageddon "la corsa è importante solo per le mezze calzette"

"Il gioco offre la libertà anarchica di guidare dove vuoi e una violenza esagerata, surreale e comica" si legge sulla descrizione dell'App Store. È un gioco di guida libera nel quale "la corsa è importante solo per le mezze calzette". Inoltre i pedoni, assieme alle mucche, fanno guadagnare lo stesso numero di punti e "gli avversari sono un branco di pazzi al volante di macchine folli e assassine".

Si capisce subito, dunque, che il gioco è dedicato a chi vuole guidare fuori dalle regole per un pò di sano divertimento. E man mano che si gareggia e che si accumulano punti, è possibile cominciare a usare macchine sempre più importanti. Quelle sbloccabili sono trenta.

In attesa del debutto per Android, la versione iOS presenta delle caratteristiche esclusive come l'integrazione con il Game Center, grazie alla quale è possibile gareggiare con i punteggi di utenti da tutto il mondo, il supporto con iCloud e la registrazione dei filmati, che possono essere condivisi con gli amici su Youtube (iOS 6+).

Disponibilità e download - Carmaggeddon è attualmente disponibile sull'iTunes App Store, è ottimizzata per Apple iPhone 5
Apple iPhone 5
ed è compatibile con iOS 5.1 e versioni successive. Il download pesa 107 MB, pertanto è consigliabile eseguirlo tramite la connessione WiFi. Segue il video di anteprima del gioco; buona visione!

Carmageddon per iOS


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?