Facebook Messenger per Android, arrivano gli Adesivi

 

Dopo aver portato su Android le chiamate gratuite che gli utenti iOS avevano a disposizione da mesi, l'applicazione Facebook Messenger per il sistema operativo di Google introduce i nuovi adesivi (o etichette) per abbellire le conversazioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/04/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Dopo aver portato su Android le chiamate gratuite che gli utenti iOS avevano a disposizione da mesi, l'applicazione Facebook Messenger per il sistema operativo di Google introduce i nuovi adesivi (o etichette) per abbellire le conversazioni.

I disegni che si potranno aggiungere ai messaggi di Facebook Messenger, che prendono spunto dai manga giapponesi, saranno utilizzabili gratuitamente. Raffigurano in maniera stilizzata piccoli alieni, animali, tigri (etc) e hanno tutti la caratteristica di assomigliare... a delle uova, sia per il colore che per la forma.

E' possibile scaricare i pacchetti di adesivi direttamente dallo “Sticker Store” di Facebook. Questa piccola ma colorata novità è stata introdotta con l'ultimo aggiornamento dell'applicazione scaricabile dal Google Play Store. Per inserirli nelle conversazioni non si dovrà far altro che premerci col dito.

Gli adesivi vanno ad aggiungersi all'ampia gamma di emoticons già disponibili. Ora non resta da vedere se la novità sarà accolta positivamente dall'ampia base di utenti.

Inoltre secondo quanto riportato inizialmente dal Los Angeles Times, per i dispositivi Android è stata aggiunta la funzionalità che consente, per chi non ama particolarmente continuare a digitare le lettere sulla tastiera touchscreen, di chiamare gratuitamente gli altri contatti.

Le chiamate vocali possono essere fatte liberamente dalla rete WiFi e dalla rete cellulare. Per accedere alle chiamate, è sufficiente premere la "i" nell'angolo in alto a destra dello schermo e poi selezionare la voce "chiamate gratuite". La stessa funzione era già a disposizione degli utenti iOS dallo scorso Gennaio, ovvero dalla data di introduzione di Facebook Graph.

Download - Facebook Messenger può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store ed è compatibile con dispositivi Android 2.2+.


FACEBOOK HOME

Il più grande social network del mondo recentemente ha anche introdotto Facebook Home, un pacchetto software compatibile con il nuovo Htc First e con altri smartphones Android di primo livello come Samsung Galaxy S4 e Htc One. Home va a sovrascrivere il sistema operativo di Google e, così come può essere installato, può essere anche disinstallato dagli utenti.

Htc First

La Grande G, che non aveva presenziato all'evento di lancio del nuovo pacchetto, si era detta pubblicamente 'favorevole' del fatto che la propria piattaforma software open source fosse uno strumento in più per le terze parti. Evidentemente non aveva tenuto conto che proprio una di esse potrebbe essere stata l'acerrima nemica condotta da Mark Zuckerberg.

La società di Mountain View, comunque, non avrebbe potuto dichiarare altrimenti, per non andare contro la propria natura di software aperto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?