Deezer adotta la smart cache per iOS

 

Deezer si aggiorna per iOS: nuova smart cache per garantire accesso più veloce ed affidabile ai brani preferiti; la scarsa copertura di rete non è più un problema che può causare il blocco dello streaming della musica on-the-go

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/04/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Deezer si aggiorna per iOS: nuova smart cache per garantire accesso più veloce ed affidabile ai brani preferiti; la scarsa copertura di rete non è più un problema che può causare il blocco dello streaming della musica on-the-go.

Dopo aver aggiornato pochi giorni fa l'applicazione per dispositivi Android, il servizio che permette di fruire di musica in streaming Deezer ha rilasciato un primo aggiornamento dell’applicazione per dispositivi Apple iOS. La principale novità dell'aggiornamento riguarda la risoluzione di potenziali problemi di copertura della rete che potrebbero bloccare lo streaming dei brani sui telefoni cellulari.

Apple iOS Deezer

Grazie alle nuove funzionalità di smart cache, l'app Deezer per iOS è in grado di riconoscere e memorizzare in automatico le tracce più ascoltate, per garantire l’accesso istantaneo ai brani più ascoltati, indipendentemente dalla copertura di rete.

Altre novità dell'app incluse in questo aggiornamento sono:
- Streaming più veloce dei brani musicali preferiti quando si è collegati a reti 3G o WiFi;
- batteria in grado di durare più a ungo visto che il terminale non deve fare lo stream delle tracce già archiviate nella smart cache;
- minor consumo dei dati scambiati con la rete perché le canzoni più ascoltate sono in automatico salvate nella memoria del dispositivo mobile;

Matthieu Gorvan, Head of Mobile di Deezer, ha con queste parole presentato il nuovo aggiornamento:

"L’innovazione sui telefoni cellulari è un’enorme priorità per Deezer, e sappiamo che è importante adattarci alle diverse abitudini di ascolto dei 26 milioni di appassionati di musica che hanno scelto il nostro servizio. Se sono in giro con la mia canzone preferita a tutto volume in cuffia, l’ultima cosa che voglio è che l’ascolto si interrompa perché il segnale di rete è debole. Il nuovo upgrade risolve in maniera definitiva questo problema".

L’aggiornamento dell’app Deezer per iOS è disponibile da per il download sull’App Store per iPhone, iPod touch e iPad con sistema operativo iOS 5.0 installato (o versioni successive).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?