Microsoft rilascia Office Mobile per iPhone e Android

 

Office Mobile arriva su iPhone: Microsoft consente agli utenti di Office 365 di visualizzare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/06/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Office Mobile arriva su iPhone: Microsoft consente agli utenti di Office 365 di visualizzare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint.

Microsoft ha rilasciato una versione di Office Mobile per gli abbonati a Office 365 che hanno un iPhone. Anche se non è proprio la suite completa di Office che tutti si aspettavano, Office Mobile per iOS consente agli utenti di Office 365 di visualizzare e modificare i loro documenti di Word, Excel e PowerPoint che sono archiviati on-line o sul proprio iPhone.

Office Mobile iPhone

Con Office Mobile per iPhone, è possibile accedere ai documenti archiviati su SkyDrive, SkyDrive Pro o SharePoint. È possibile visualizzare e modificare i documenti all'interno dell'app ed è anche possibile aprire i documenti aperti di recente selezionando i file dal menu 'aperti di recente'. Tutte le modifiche apportate vengono immediatamente salvate online, ma se non si dispone di una connessione si può continuare a modificare il documento offline e le modifiche saranno sincronizzate al primo accesso ad internet di iPhone.

Office Mobile consente inoltre di aprire documenti di Office che si ricevono nella posta elettronica.

Office Mobile per iOS è ottimizzato per l'iPhone, quindi risulterà facile poter visualizzare e modificare i documenti sul piccolo schermo. Insieme con la visualizzazione di documenti, è possibile anche crearne di nuovi in formato Word o Excel all'interno dell'app e poi condividerli via email o caricarli su SkyDrive per poi visualizzarli su PC.

L'Office Mobile per iPhone è disponibile solo per gli abbonati a Office 365 e l'applicazione si può scaricare gratuitamente già da ora su App Store.

Microsoft rilascia Office Mobile per Android

Il mese scorso Microsoft ha presentato Office Mobile per utenti Office 365 per dispositivi iOS e ora l'azienda di Redmond ha fatto lo stesso per l'app per dispositivi Android. Office Mobile consente di modificare i documenti sul telefono e sincronizzarli con SkyDrive.
 
L'interfaccia utente appare la stessa della versione dell'app per Windows Phone 8, con il design piatto tipico di Windows Phone che si sposa bene con il design Holo di Android. L'applicazione supporta documenti di WordExcel PowerPoint con grafici, animazioni, elementi grafici SmartArt, forme e commenti.
 
Office Mobile
 
Meglio ancora, Office Mobile per utenti Office 365 adatta i documenti al display del cellulare, rendendoli facili da modificare, ma senza andare a danneggiare la formattazione per il display dei PC. Inoltre, nell'app mobile si visualizzano in testa sempre gli ultimi file che sono stati modificati da PC, in modo da poter continuare a modificare un documento sul telefono non appena salvato sul PC in modo semplice.
 
La condivisione è attivata, il che significa che si può facilmente condividere un documento dal telefono quando si ha finito con le correzioni.
Office Mobile per è disponibile in questo momento nel Play Store di Google per gli iscritti a Office 365, ma ci sono alcune limitazioni. La prima è che l'applicazione è disponibile solo negli Stati Uniti, anche se Microsoft promette di aggiungere più paesi alla lista nelle prossime settimane.
 
Office Mobile
 
Seconda limitazione è che è necessario avere un telefono con Android 4.0 Ice Cream Sandwich o versione successiva. Terza limitazione, l'app non è compatibile al momento con i tablet, il che è una grossa pecca se consideriamo che la maggior parte delle persone preferiscono utilizzare un tablet per la modifica dei loro documenti visto lo schermo più ampio. 
 
Quarta limitazione, è necessario disporre di un abbonamento a Office 365 per utilizzare l'applicazione (è possibile ottenere una prova gratuita di 30 giorni), a differenza della versione per Windows Phone 8 che è gratuita.
 
A differenza della versione per iOS, che richiede anch'essa un abbonamento, non è possibile acquistare l'abbonamento dall'applicazione stessa, ma è invece necessario andare su office.com e sottoscrivere l'abbonamento dal sito web.
 
Vi terremo aggiornati, in quanto le troppe limitazioni imposte per la versione Android di Office Mobile ci fanno presupporre che Microsoft cambierà qualcosa nelle prossime versioni, altrimenti è probabile che in pochi useranno il servizio.


 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?