Vine arriva su Kindle Fire

 

Vine arriva ufficialmente su Kindle Fire di Amazon, a pochi giorni dal rilascio per dispositivi Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/07/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Vine arriva ufficialmente su Kindle Fire di Amazon, a pochi giorni dal rilascio per dispositivi Android.

Dopo essere arrivata sul Play Store di Google per dispositivi Android di recente, l'applicazione Vine è ora disponibile su Kindle Fire. L'applicazione richiede Android 4.0 o versioni successive, così può lavorare su ogni versione del Kindle Fire, fatta eccezione per il primo modello.

Vine Twitter

Per coloro che non conoscono l'app, Vine è un nuovo servizio di social networking per la condivisione di video brevi, di massimo sei secondi. E' rimasta popolare per essere 'la versione per registrare video di Instagram' almeno fino alla settimana scorsa, visto che da pochi giorni Instagram ha ricevuto un aggiornamento importante che aggiunge il supporto per i video (fino a 15 secondi).

L'interfaccia utente di Vine per Kindle Fire è simile a quella della versione per smartphone e tablet Android e iOS, non realmente ottimizzata per il grande schermo di un tablet e quindi non ben definita.

Il lancio dell'app Vine per Kindle Fire è una sorpresa per molti, dal momento che l'applicazione ha impiegato oltre quattro mesi per arrivare su Android dopo il suo debutto per dispositivi iOS.  A quanto pare, dopo che è stato aggiornato Instagram con l'aggiunta del supporto per i video, sembra che il team dietro Vine ha paura di perdere utenti, cercando quindi di rendere compatibile l'app con il maggior numero possibile di dispositivi. Detto questo, Vine sembra essere più che disposto ad espandersi ad altre piattaforme. 

Chissà, probabilmente non passerà molto tempo prima che una versione di Vine venga sviluppata per Windows Phone. 

Nel frattempo, potete scaricare l'app Vine dal Play Store fi Google per Android, dall'App Store per iOS e dall'App Store di Amazon per Kindle Fire.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?