Google rilascia Play Games app per Android

 

Google ha rilasciato una nuova applicazione dedicata tutti ai giochi presenti sul suo Play Store, chiamata Google Play Games

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/07/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Google ha rilasciato una nuova applicazione dedicata tutti ai giochi presenti sul suo Play Store, chiamata Google Play Games.

Questa applicazione mette l'attenzione sulla scoperta di nuovi giochi e monitora i risultati e i punteggi degli utenti così come consente di avviare partite in multiplayer con gli amici. E' più o meno l'equivalente del Game Center di Apple per Android.

Google Play Games

"L'app Google Play Games rappresenta il modo più semplice per trovare nuovi giochi, tenere traccia di obiettivi e punteggi e giocare con amici in tutto il mondo. Ritrova tutti i tuoi giochi Google Play in un ambiente Android unico."

L'app Google Play Games sembra abbastanza simile alle nuove app che consentono di accedere agli store Play Music e Play Film. È possibile visualizzare un elenco degli amici presenti su Google Plus con i dettagli sui giochi che hanno giocato e i loro punteggi. Attualmente, non ci sono molti giochi che supportano questa funzione, per cui è possibile che inizialmente le pagine profilo degli utenti rimangano per lo più vuote.

Google Play Games

L'applicazione ha anche una sezione "Giochi in evidenza" dove si fa luce ai nuovi titoli inseriti in catalogo. L'applicazione è in grado di dire quali titoli sono già installati sul dispositivo, quelli a cui abbiamo giocato più di recente e mostra tutti i punteggi raggiunti.

Proprio come le app Play Music, Play Film e Play Book, non si può acquistare qualsiasi cosa dall'applicazione, ma quando si preme il tasto 'Acquista' si viene reindirizzati verso il Play Store.

In sostanza a cosa serve Play Games? L'app ci mostra la lista dei giochi a cui abbiamo giocato e quelli a cui hanno giocato gli amici, mostra le classifiche per un determinato gioco e consente di avviare partite in multiplayer.

L'app Google Play Games è ora disponibile sul Play Store, anche italiano, e può essere scaricata gratuitamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?