Facebook App per Android: aggiunta la Cover Feed

 

Cover Feed ad oggi disponibile solo installando l'app Facebook Home è stata inserita nel nuovo aggiornamento dell'app Facebook per Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/08/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Cover Feed ad oggi disponibile solo installando l'app Facebook Home è stata inserita nel nuovo aggiornamento dell'app Facebook per Android.

Facebook ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione per dispositivi Android, che porta una delle caratteristiche principali della sfortunata app Facebook Home. Ora, attraverso una opzione gestibile nel menu delle impostazioni, è possibile abilitare la funzione Cover Feed sul dispositivo Android, senza dover installare l'app Facebook Home.

Facebook App per Android Cover Feed

Se non si è a conoscenza di a cosa serve Cover Feed, si tratta di una funzione che assume il controllo della schermata di blocco del dispositivo Android con una lockscreen personalizzata che riproduce una presentazione delle foto personali di Facebook e degli amici in background, sotto il pulsante di sblocco. 

Mentre sulla carta l'app sembra una cosa molto bella, in realtà avere tutte le vostre foto e degli amici che compaiono a rotazione sulla schermata di blocco non è una grande idea, in quanto la maggior parte delle volte le foto non si vorrebbero vedere, considerato che non si possono filtrare quali vedere e quali invece scartare.

Cover Feed, insieme con Chat Heads, è stata una delle caratteristiche principali per cui è nata l'app Facebook Home. Ora, le nuove funzionalità si possono avere senza realmente installare tale applicazione, con Chat Heads disponibile con l'installazione dell'applicazione Facebook Messenger. Questo significa che ora avete ancora meno ragioni per installare Facebook Home.

C'è un però. Proprio come nell'app Facebook Home, la funzionalità Cover Feed è attivabile solo su un numero limitato di dispositivi Android, al momento. La lista comprende attualmente il Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Nexus 4, HTC One X, HTC One X Plus e HTC One. Altri dispositivi dovrebbero essere aggiunti in futuro.

Novità Facebook App per Android (01 agosto 2013):

- Salva le foto sul cellulare dallo strumento di visualizzazione delle foto;
- Correzione di un errore che causava la visualizzazione di spazi vuoti al posto delle foto nella sezione Notizie;
- Imposta Home come schermata di blocco per vedere gli aggiornamenti degli amici quando attivi il telefono (Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy Note II, Nexus 4, HTC One X, HTC One X+ e HTC One).

Facebook per Android ora supporta la fotocamera anteriore e nuove funzioni di messaggistica

Facebook ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'applicazione Facebook per Android, che aggiunge alcune nuove funzionalità minori.
Prima di tutto, si può ora condividere foto scattate dalla fotocamera anteriore direttamente dall'interno della stessa applicazione. Per fare questo, è sufficiente premere un piccolo pulsante che apparirà in basso a sinistra o in alto a sinistra dello schermo, all'interno dell'app fotocamera.
Poi, ci sono alcune nuove funzioni di messaggistica, che consente di passare da una conversazione all'altra, condividere le foto più grandi e vedere chi è disponibile online.
 
Facebook Android
 
Oltre a questo, il nuovo aggiornamento di Facebook per Android porta con sè le solite correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.
L'applicazione è ora compatibile con piattaforme Android 2.2 e superiori, quindi se avete un dispositivo che esegue una versione precedente del sistema operativo allora non sarete in grado di aggiornare o scaricare la nuova versione dell'app.
 

Aggiornato Facebook per Android, ora compatibile con Honeycomb

 
Nella giornata di ieri è stata aggiornata l'applicazione ufficiale di Facebook per il sistema operativo mobile di casa Google; l'update include la correzione di diversi bug e l'aggiunta di nuove interessanti funzionalità.
 
Prima aggiunta di cui tener conto è il supporto della versione 3.0 di Android, Honeycomb, grazie al quale è finalmente possibile far girare l'applicazione suitablet senza dover ricorrere a software di terze parti per la connessione al social network.
 
Migliorato anche lo strumento di condivisione dei contenuti che consente di pubblicare aggiornamenti di stato, foto, video e quant'altro rendendoli visibili solo a determinate persone o gruppi grazie al tool per il controllo della privacy.
 

 
Anche l'interfaccia grafica ha subito alcune variazioni, è possibile notare che sia i profili che i gruppi presentano un layout impostato diversamente rispetto alla versione precedente; ilchangelog contenente tutte le modifiche è consultabile sulla pagina ufficiale dell'applicazione nell'Android Market.
Ricordiamo che Honeycomb è la versione di Android dedicata ai tablet PC.
 

Facebook aggiorna l'app per Android

 
Facebook ha annunciato ufficialmente la disponibilità di un nuovo aggiornamento della propria applicazione per tutti i telefonini con sistema operativo Android. Secondo quanto affermato, la nuova versione dovrebbe rendere il funzionamento più veloce e reattivo.
 
La notizia arriva direttamente dal blog di Facebook, per mano di Keith Peiris. "Ora è più facile e veloce guaradre foto, scrivere messaggi e navigare all'interno dell'applicazione".
 
Foto - Le foto ora si possono vedere assieme ai tag, ai commenti e a i "Mi Piace". Gli album fotografici sono due volte più veloci rispetto alla versione precedente, è più semplice scrivere i commenti e modificare le didascalie.
 
Messaggi - Le notifiche e i messaggi vengono mostrati nella parte superiore dello schermo. Si può rispondere senza dover uscire dalla pagina che si sta visitando.
 

 
Menu laterale - Il menu si trova sul lato sinistro; è possibile accedere velocemente alle News Feed, ai Gruppi, ai giochi e alle applicazioni usando la mano sinistra. 
Disponibilità e download - La nuova versione di Facebook per Android è disponibile gratuitamente sull'Android Market.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?