MixBit, i fondatori di Youtube sfidano Vine e Instagram

 

Frutto di alcune menti dietro Youtube, si prepara a sfidare Vine e Instagram la nuova applicazione di condivisione video chiamata MixBit

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/08/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Frutto di alcune menti dietro Youtube, si prepara a sfidare Vine e Instagram la nuova applicazione di condivisione video chiamata MixBit.

MixBit è l'applicazione gratuita che ha debuttato Giovedi per gli utenti iOS tramite l'App Store di Apple, mentre una versione Android è in arrivo nelle prossime settimane, secondo il New York Times

MixBit, come le concorrenti Vine e Instagram, consente di registrare brevi video clip, ma permette inoltre di unire la clip insieme con i video di altri utenti al fine di creare filmati più lunghi.

MixBit

Come evidenziato nella descrizione dell'app, è possibile registrare, modificare e pubblicare video (contenenti più clip) più brevi di un secondo o più lunghi di un'ora, tutto dal dispositivo mobile. Ogni clip individuale può durare al massimo 16 secondi - Instagram consente fino a 15 secondi, mentre Vine si limita a 6 secondi. E ogni video può contenere fino a 256 clip.

E' possibile modificare il video spostando o cancellando ogni clip direttamente dal dispositivo. Una volta che il capolavoro è finito, è possibile salvarlo o pubblicarlo nel sito Web MixBit.

Non manca l'aspetto sociale, in quanto MixBit consente di prendere in prestito liberamente le clip registrate da altri utenti della community MixBit da aggiungere ai propri video. Come tale, non avrete nemmeno bisogno di registrare clip, ma potete anche solo remixare le clip inviate dalla comunità MixBit per creare qualcosa di nuovo.

MixBit nasce da un'idea di Chad Hurley e Steve Chen, co-fondatori di YouTube. "Lo scopo di MixBit è quello di riutilizzare il contenuto all'interno del sistema", Hurley ha detto al NY Times. "Ho molta voglia di concentrarmi sulle grandi storie che le persone possono raccontare.".

Se avete un dispositivo Apple potete scaricare MixBit dall'App Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?