Youtube per Android: nuova versione 5.0 con tante novita'

 

E' disponibile un aggiornamento importante per l'app YouTube per Android che consente agli utenti di sfogliare altri video durante la visione, ricercare e guardare playlist e aggiungere video alle code su dispositivi collegati

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/08/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

E' disponibile un aggiornamento importante per l'app YouTube per Android che consente agli utenti di sfogliare altri video durante la visione, ricercare e guardare playlist e aggiungere video alle code su dispositivi collegati.

Google ha iniziato la distribuzione di un importante aggiornamento per la sua applicazione YouTube per Android, ma presto arriverà anche per le versioni per le altre piattaforme. Google ha infatti confermato che l'aggiornamento dell'app YouTube attualmente per dispositivi Android nelle prossime settimane arriverà anche per dispositivi iOS.

App Android 5.0

Oltre al nuovo logo e alla nuova interfaccia basata sullo stile di Google Now, l'applicazione dispone di tre principali nuove funzionalità. YouTube 5.0 per Android include diverse funzionalità per rendere l'applicazione più simile a come siamo abituati a fruire di YouTube sul Web e, in alcuni casi, superare l'esperienza web.

La prima: è possibile ridurre il video che stiamo guardando ad una piccola finestra pop-up visibile in primo piano ed eseguire altre operazioni, come cercare altri video - il video principale si rimpicciolisce nell'angolo in basso a destra, mentre l'interfaccia di navigazione principale occupa il resto dello schermo.

Un'altra importante novità è che si possono sfogliare e riprodurre playlist video in-app. Come YouTube inavvertitamente è diventato un vero e proprio video-jukebox di Internet, le playlist sono diventate una delle funzioni più popolari del sito.

E ancora, è possibile creare una coda di video da riprodurre, disponibile su dispositivi collegati che utilizzano il tasto Cast, come il nuovo Chromecast, Google TV e PlayStation 3. Quando si trasmette lo streaming di un video su un dispositivo collegato con il pulsante Cast, sarà possibile navigare e riprodurre il video immediatamente o metterlo in coda dopo un altro filmato per guardarlo subito dopo.

Ecco un breve changelog con le novità introdotte in Youtube 5.0:

- Nuovo logo e nuova interfaccia basata sullo stile di Google Now
- Multitasking in-app: è possibile rimpicciolire in una seconda finestra il video che stiamo guardando ad una piccola finestra ed eseguire altre operazioni
- Migliorata la navigazione tramite la barra laterale
- Accesso veloce a cronologia, favoriti, playlist, caricamenti nel menu laterale
- Si possono cercare e visualizzare Playlist
- Aggiunto supporto per 'video in coda'.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?