Xbox Music arriva su iOS e Android

 

Disponibile il servizio musicale di Microsoft Xbox Music anche su dispositivi iOS e Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/09/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Disponibile il servizio musicale di Microsoft Xbox Music anche su dispositivi iOS e Android.

Microsoft ha annunciato che il suo servizio di musica in streaming, dal nome Xbox Music, è da oggi disponibile anche sui dispositivi iOS e Android. La società ha già pubblicato nei rispettivi store le applicazioni dedicate per entrambe le piattaforme e sono ora disponibili per il download gratuito.

Xbox Music app Android

Xbox Music è il servizio musicale di Microsoft, copia di Spotify, dove si paga un canone di abbonamento per poter ascoltare tutta la musica che si desidera. Non è necessario disporre di una Xbox per iscriversi al servizio, al contrario di quanto può farci credere il nome.

È possibile ottenere una prova gratuita di Xbox Music della durata di 30 giorni e, se poi si desidera continuare ad ascoltare musica senza limiti e senza pubblicità, si possono pagare 9,99 euro al mese o 99,99 euro sottoscrivendo un abbonamento annuale. Se siete iscritti già, perchè magari usate Xbox Music sul vostro computer Windows 8, è possibile scaricare l'app, fare il login e iniziare ad utilizzare il servizio sul vostro dispositivo iOS o Android.

Le attuali versioni di queste applicazioni non supportano la riproduzione offline ma Microsoft ha promesso che questa funzionalità sarà aggiunta in futuro tramite aggiornamento del software. Il servizio è disponibile solo in una manciata di paesi al momento, con l'Italia che rientra nell'elenco dei paesi compatibili.

Cos'ha di diverso Xbox Music rispetto a servizi concorrenti come Spotify, Sony Music Unlimited piuttosto che Deezer? Nulla, perchè sostanzialmente offrono la stessa cosa e allo stesso prezzo. Il vantaggio di Xbox Music è, forse, il fatto che viene integrato nei PC con Windows 8 e può essere usufruito su console Xbox senza dover scaricare app di terze parti.

Con Xbox Music Pass sul telefono Android e iOS è possibile:

- Riprodurre musica in streaming senza pubblicità da un catalogo di decine di milioni di brani
- Aggiungere brani, album e playlist alla propria raccolta Xbox Music e accedere da altri dispositivi
- Creare playlist che sincronizzano sul tuo telefono, Xbox 360, PC e tablet e sul web
- Ascoltare musica mentre si utilizza il telefono
- Godere un’esperienza visiva unica nel cercare, visualizzare e riprodurre musica
- Ascoltare stazioni radio basate su determinati artisti

Xbox One: in arrivo 92 mila video musicali in streaming

Xbox One presto diventerà un dispositivo per poter guardare anche video musicali in streaming.Con il nuovo servizio Xbox Music, gli utenti potranno guardare direttamente dalla console, i video dei loro artisti preferiti.

L'aggiornamento in arrivo nei prossimi giorni, trasformerà la console in un dispositivo multimediale a tutti gli effetti, partendo dalla musica con oltre 92.000 brani a disposizione, per arrivare in futuro a Serie Tv e Cinema.

Xbox Music

La nuova funzione, rientra in un pacchetto di aggiornamenti, annunciato ad inizio anno, per tentare di recuperare il gap rispetto alla concorrente Sony Playstation, che vende quasi il doppio rispetto alla XBox.

Tra le altre novità, anche l'arrivo, per ora in esclusiva, di Titanfall , come vi avevamo annunciato in precedenza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?