Transport Tycoon in arrivo su Android e iOS

 

Un grande classico dei videogiochi per computer di inizio anni '90 arriva anche su smartphone e tablet Android e iOS: Transport Tycoon

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/09/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Un grande classico dei videogiochi per computer di inizio anni '90 arriva anche su smartphone e tablet Android e iOS: Transport Tycoon.

Chi non lo avesse mai sentito nominare, può farlo ora. Con Transport Tycoon bisogna organizzare tutte le linee e le infrastrutture urbane e interurbane, in maniera da diventare il Signore assoluto dei Trasporti.

Si comincia fondando la propria compagnia, che alcuni potrebbero chiamare "Sita", o "Aim", o "Aziende Municipalizzate", assieme al quartier generale. Poi si osserva la mappa e si individuano i luoghi che hanno maggior esigenza di essere messi in comunicazione e che possono generare un maggior profitto.

Prima di cominciare a costruire una linea di autobus o una tratta ferroviaria, si consideri che le città, le metropoli e i piccoli paesi non sono immutabili. Nel corso del gioco, infatti, si espandono. Pertanto può essere una buona idea costruire subito una stazione ferroviaria più vicina possibile al centro della cittadina che si presume possa diventare una metropoli.

A Ottobre su Android e iOS

Così facendo, si garantirà un indotto stabile e sicuro, che potrà essere usato nel corso della partita per costruire infrastrutture o per sostituire i mezzi di trasporto fatiscenti. Si potranno costruire strade, erigere ponti, scavare tunnel. Si avranno a disposizione treni, autobus, aerei, navi. E non sarà sufficiente costruire linee di trasporto solo per i passeggeri, infatti si dovranno anche mettere in comunicazione le fabbriche con i giacimenti di materie prime.

Transport Tycoon è appena stato annunciato. Sviluppato da 31X e Origin8 Technologies in collaborazione con Chris Sawyer, l'originale designer e sviluppatore del franchise, questo classico della simulazione arriverà sui dispositivi Android e iOS a Ottobre di quest'anno.

Per ricevere la notifica all'arrivo nel Google Play e nell'App Store, si può inserire il proprio indirizzo email in questa pagina. Il video e le altre informazioni si possono trovare nella scheda dell'applicazione disponibile su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?