iOS 7: In arrivo Instagram, Garageband e iBooks per iOS 7

 

Nuova versione di Instagram per iPhone, riprogettata per iOS7

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Nuova versione di Instagram per iPhone, riprogettata per iOS7.

Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione per iPhone della sua applicazione, che è stata riprogettata per essere compatibile con il nuovo aggiornamento iOS 7 che è iniziato ad essere disponibile dalla settimana scorsa.

Instagram iOS7

La prima cosa che si nota dall'installazione di questo aggiornamento è che il design è ora più piatto, per seguire il nuovo design di iOS7, con le sfumature che vengono ora sostituite da colori uniformi. Stranamente, però, l'interfaccia della fotocamera è sempre la stessa, con il pulsante di scatto curvo lucido, così come l'icona, che rimane anch'essa la stessa di prima e non coerente con le altre icone di iOS 7.

Tra gli altri cambiamenti, oltre all'interfaccia utente piatta, le immagini profilo appaiono circolari, come lo stile delle immagini dei contatti in iOS 7.

Anche se Instagram è stato veloce ad aggiornare la sua applicazione per iPhone così rapidamente per il nuovo iOS7, gli utenti lamentano ancora di essere in attesa di una versione per iPad dell'app, insieme ad una applicazione per dispositivi Android che utilizza le linee guida dell'interfaccia Holo. E, naturalmente, c'è attesa per il rilascio della versione dell'app per dispositivi Windows Phone.

Ad oggi, sono più di 130 milioni gli utenti che usano Instagram, il modo semplice di catturare e condividere le foto con iPhone.

Dopo iWork, iPhoto e iMovie, anche Garageband forse Gratis su iOS 7

 
Sembra che Garageband possa diventare gratuito sui dispositivi iOS 7. L'applicazione dedicata agli amanti della 'musica fai da te' potrebbe seguire i passi di iWork, iPhoto e iMovie.
 
Il sito MacRumors ha riportato che, a ridosso dell'evento mediatico di domani dedicato alla presentazione dei nuovi iPadApple ha aggiornato una pagina del proprio sito contenente le icone delle applicazioni installate nativamente nel software iOS 7. Assieme alle già note iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote, c'era anche Garageband. La pagina è stata prontamente rimossa.
 
L'app, che dunque sembra in procinto di entrare a far parte del software in dotazione con iOS 7, farà ancora guadagnare ad Apple per il semplice fatto che darà la possibilità di eseguire acquisti in-app. A pagamento si potrà allargare la gamma degli strumenti musicali e degli strumenti a disposizione.
 
Ecco quanto si poteva leggere sulla pagina del sito che è stata rimossa: "Garageband è gratis nell'App Store per tutti i dispositivi iOS 7 compatibili; suoni e strumenti aggiuntivi sono disponibili tramite acquisto in-app. iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote sono gratuiti nell'App Store per i dispositivi iOS 7 attivati durante o dopo il 1 Settembre 2013".
 
Durante la presentazione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, che arriveranno nei nostri negozi a partire da questo venerdì, Tim Cook aveva annunciato che tutti coloro che avessero attivato un nuovo dispositivo iOS 7 avrebbero potuto scaricare gratuitamente un pacchetto software formato da iWork (che comprende Page, Numbers e Keynote), iPhoto e iMovie, per un controvalore di 36 euro.
 
Si presume che il 10 Settembre non sia stato annunciato anche Garageband nel portafoglio delle app scaricabili gratuitamente per dei problemi di licenza, problemi che sono stati superati scegliendo la modalità di acquisto in-app.

Apple aggiorna iBooks per iOS 7

 
Dopo diverse settimane di attesa, Apple ha finalmente rilasciato l'aggiornamento della sua app iBooks per aggiornare l'aspetto del software con quello nuovo introdotto dall'ultima versione del suo sistema operativo. iBooks per iOS 7 sfoggia un nuovo look che è più in linea con il resto del sistema operativo di Cupertino.
 
La prima cosa che noterete una volta aggiornato iBooks è che l'icona è cambiata: l'icona è più minimalista ed è stata sostituita con la figura di un libro aperto in centro di uno sfondo arancione. Apple continua la tradizione di creare icone assolutamente poco brillanti e senza effetti di ombreggiatura per iOS 7.
 
E' finita l'era degli scaffali di legno della precedente versione e sono ora sostituiti da filari 'sterili'. È possibile scorrere orizzontalmente per spostarsi tra i vari libri scaricati, libri acquistati e PDF caricati. L'interfaccia utente all'interno di un libro è più o meno la stessa, con lievi modifiche al menu a discesa e ai pulsanti per avvicinarli al layout di iOS 7.
Il nuovo iBook app è ora disponibile su App Store gratuitamente.
 
Changelog iBooks versione 3.2:
iBooks è stato aggiornato con uno splendido nuovo design per iOS 7.
 
Nel frattempo, Apple ha iniziato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per iOS 7 per gli utenti di dispositivi compatibili. Numerata 7.0.4, l'ultima versione di iOS offre piccoli miglioramenti rispetto alla precedente versione 7.0.3 che è stata rilasciata appena il mese scorso. L'aggiornamento risolve il problema FaceTime che ha infastidito alcuni utenti iOS 7 (un aggiornamento precedente per iOS 6 ha affrontato lo stesso problema per i possessori di vecchi dispositivi). La solita serie di miglioramenti e correzioni di bug sono anche inclusi in iOS 7.0.4.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?