Chad2Win, l'app che Paga gli Utenti per inviare Messaggi

 

E' arrivata una novità che potrebbe rivoluzionare il sistema di messaggistica istantanea

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/10/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

E' arrivata una novità che potrebbe rivoluzionare il sistema di messaggistica istantanea. Si chiama Chad2Win ed è un'applicazione con inserzioni pubblicitarie che paga gli utenti che la usano.

Chad2Win è un sistema che 'paga il disturbo' a tutti gli utenti che si devono sorbire la pubblicità per una manciata di secondi e che consente loro di raccogliere fino a un massimo di 25 euro al mese. La pubblicità, però, non è intrusiva, infatti si ha la possibilità di continuare a scrivere con gli amici durante la permanenza del banner.

Disponibile sul Google Play e sull'App Store, questa insolita "chat + Ad" (Ad in inglese significa pubblicità) consente successivamente di rilevare la cifra guadagnata versandola sul proprio conto Paypal, sul conto corrente o devolvendola a una fondazione senza scopo di lucro (a Ottobre, per esempio, si può donare al WWF).

Il sistema è piuttosto innovativo e non fa altro che restituire una parte degli incassi generati proprio con la pubblicità. Più si chatta e più si guadagna. Si può diventare "Ambasciatori" invitando degli amici. In questa maniera si potrà incassare il 5% extra sul loro guadagno per i 12 mesi successivi.

Per la maggior trasparenza possibile, è possibile conoscere con cadenza giornaliera la cifra che si sta guadagnando. I dati comunque sono aggiornati con un giorno di ritardo.

Come anticipato, con Chad2Win è possibile versare mensilmente i fondi raccolti anche a un'associazione senza fini di lucro. Prima di partecipare a una causa sociale è comunque possibile informarsi a fondo sui suoi progetti e scopi fondazionali. E' addirittura possibile suggerire il nome di una Fondazione, compilando il form presente in questa pagina.

La pubblicità che si riceve sarà personalizzata in funzione delle risposte fornite nel formulario di registrazione, in maniera da ricevere gli annunci che possano interessare realmente l'utente.

Come ricevere il pagamento - E' indispensabile aggiornare sempre l'applicazione all'ultima versione disponibile. Il pagamento deve essere esplicitamente richiesto al termine del mese nel quale è maturato l'importo ed entro i 30 giorni successivi. Per esempio dall'1 al 30 Maggio posso richiedere di incassare l'importo maturato ad Aprile. Per ricevere l'importo bisogna andare su Guadagni > Incassi e selezionare il mese precedente.

Il versamento viene fatto tramite bonifico sul conto corrente o su Paypal e sarà ricevuto il giorno 15 dello stesso mese della richiesta. Se si hanno due o più linee associate al proprio conto Paypal o alla banca, il processo di pagamento può durare fino a un massimo di 30 giorni.

Come si calcola il guadagno - Per calcolare l'importo della retribuzione giornaliera sono conteggiati i messaggi inviati e ricevuti, l'interazione con la pubblicità ricevuta, il tempo trascorso su Chad2Win e il numero di contatti con cui ci si scrive.

Compatibilità e download - Chad2win è un'applicazione compatibile con iOS 5 e versioni successive e con Android 2.3.6 Gingernread e versioni successive. A breve saranno in commercio anche le versioni per altri sistemi operativi mobili (Blackberry e Windows Phone 8). Può essere scaricata da subito collegandosi al Google Play o all'App Store. Il download è gratuito.

Segue il video di anteprima. Per altre informazioni è possibile consultare questo sito.

Chad2Win Italia


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?