Spotify spegne 5 candeline

 

Auguri Spotify: il servizio di streaming musicale festeggia cinque anni: 24 milioni di utenti attivi mensili, di cui 6 milioni di abbonati a pagamento

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/10/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Auguri Spotify: il servizio di streaming musicale festeggia cinque anni: 24 milioni di utenti attivi mensili, di cui 6 milioni di abbonati a pagamento.

Spotify cinque anni

Compie cinque anni Spotify, il servizio di streaming musicale tra i più diffusi al mondo, giunti da noi, in Italia, meno di un anno fa. Ufficialmente, Spotify è attivo da 7 ottobre 2008, giorno nel quale ha fatto il suo debutto in Svezia dopo due anni di sviluppo.

Con un catalogo che conta oggi oltre 20 milioni di brani musicali, Spotify ha oggi 24 milioni di utenti attivi mensili in 20 paesi, di cui 6 milioni di abbonati a pagamento. Nei suoi primi cinque anni di attività, Spotify ha riprodotto musica in streaming per 1 milione di anni e sulla piattaforma ci sono 1 miliardo di playlist create dagli utenti.

Per festeggiare, Spotify ha condiviso un'infografica (che vedete in questa pagina) che racconta la storia del servizio e una playlist con le dodici canzoni più ascoltate dal 2008 a oggi (il brano più ascoltato è Thrift Shop di Macklemore & Ryan Lewis). 

Spotify in Italia è disponibile in tre tipi di abbonamento. Free, Unlimited e Premium. L'abbonamento Free viene attivato automaticamente dal momento in cui ci si iscrive e non ha alcun costo (è possibile grazie alla pubblicità) e ogni 4-5 canzoni il servizio fa ascoltare uno spot promozionale. Per chi vuole eliminare la pubblicità può abbonarsi a Unlimited, al costo di 4,99 euro al mese, che permette di ascoltare musica senza pubblicità sul computer. Per chi vuole il top, è disponibile l'abbonamento Premium che, al costo di 9,99 euro al mese, consente di ascoltare musica senza pubblicità e di accedere a funzioni aggiuntive come l'ascolto offline dei brani anche in alta qualità e l'usco delle applicazioni mobili (sono compatibili tutte le piattaforma - Android, iOS, Windows Phone, Symbian, ecc.).

Per chi si abbona a Spotify Premium: accesso ai brani senza pubblicità; streaming online di massima qualità; ascolto offline (i brani si salvano nel dispositivo, quindi non serve connessione); condivisione di musica con gli amici; aggiunta di brani ai preferiti; sincronizzazione wireless della musica sul dispositivo; creazione e sincronizzazione di playlist; condivisione della musica che si sta ascoltando direttamente su Facebook (disattivabile).

Ricordiamo che, all'iscrizione gratuita, Spotify regala i primi 30 giorni di abbonamento Premium per provare tutte le funzionalità senza spendere un centesimo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?