Google Plus: aggiornati Hangouts e Photos per Android e iOS

 

Google ha aggiornato il social network "Plus", apportando le principali modifiche a Hangouts e Photos per Android e iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/10/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Google Plus: aggiornati Hangouts e Photos per Android e iOS

Google ha aggiornato il social network "Plus", apportando le principali modifiche a Hangouts e Photos per Android e iOS. I due servizi ora potranno essere utilizzati più velocemente, efficacemente e in alcuni casi diventano anche più divertenti.

"Dovremmo spendere più tempo per noi stessi e meno per comprendere la tecnologia". Sono le prime parole del comunicato della Grande G, che introduce le migliorie ai servizi di messaggistica istantanea, video chiamata e editing fotografico.

Il social network della Grande G attualmente conta su 540 300 milioni di utenti attivi su base mensile ed è sfruttato per caricare la bellezza di più di 1,5 miliardi di foto alla settimana. 540 milioni sono le persone che invece usano i servizi Google. "La comunità sta crescendo più velocemente di quanto ci saremmo potuti aspettare", si legge.


Un esempio di miglioramento automatico della luminosità

Hangouts - Ora è possibile parlare con gli amici in tutto il mondo. La versione per Android, che sarà disponibile entro pochi giorni, ora consente di condividere la posizione geografica e supporta gli SMS. Per far sapere dove ci si trova, basta un tap. In precedenza si doveva trovare e inserire manualmente l'indirizzo. Si possono anche inviare e ricevere SMS senza cambiare applicazione.

E' possibile anche promuovere la diretta di un evento in streaming video con Hangouts On Air, che sarà disponibile per Android nelle prossime settimane. Una volta che si è in diretta, si possono gestire le impostazioni dalla Control Room. In ogni modo, è stata migliorata considerevolmente l'intera esperienza di video chiamata, che ora regola automaticamente la luminosità dell'immagine e che può essere messa a schermo intero sia sul computer desktop sia sui dispositivi mobili.

Video e Foto - altra modifica di rilievo è stata apportata al comparto multimediale, che diventa più automatico. Per esempio diventa più semplice trovare le foto simili. Il software infatti è in grado di riconoscere più di un migliaio di oggetti, dai tramonti a una giornata sulle Alpi, e cliccando su uno di essi vengono suggerite le altre immagini simili.

La sincronizzazione dei contenuti, assieme ai backup completi, che consente di fare la copia di sicurezza delle immagini man mano che si scattano, è presto in arrivo nella versione iOS di Google Plus.


Un esempio di funzionamento del filtro HDR Scape (a destra)

C'è anche il Miglioramento Automatico, che può essere deselezionato, che migliora tutte le foto caricate sul social network, assieme alla possibilità di modificare le foto con Snapseed e il suo nuovo filtro HDR Scape. L'High Dinamic Range (HDR) solitamente richiede più foto per prdurre risultati; HDR Scape è un'elaborazione software che offre risultati analoghi con un semplice tap del dito. Arriva inoltre Analog Efex Pro alla Nik Collection.

Altra funzione è Auto Awesome, che elabora le immagini aggiungendo effetti divertenti, come gli effetti stroboscopici (Action), togliendo elementi indesiderati (Eraser) oppure creando una sequenza video (Movie), con tanto di transizioni tra foto e foto e di colonna sonora. Auto Awesome Movie funzionerà solo su alcuni dispositivi Android 4.3 Jelly Bean e versioni successive. Per tutte le altre funzioni la compatibilità sarà più estesa.

Segue un video di anteprima di Auto Awesome Movie. Buona visione!

Google Plus: Beautiful movies, made Auto Awesomely


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?