Double Dragon: la Storica Trilogia arriva su Android e iOS

 

Un grande classico dei videogiochi da console di fine anni '80 e inizio anni '90 sarà finalmente riproposto in versione mobile per i sistemi operativi Android e iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/11/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Double Dragon: la Storica Trilogia arriva su Android e iOS

Un grande classico dei videogiochi da console di fine anni '80 e inizio anni '90 sarà finalmente riproposto in versione mobile per i sistemi operativi Android e iOS. Stiamo parlando della trilogia di Double Dragon.

Double Dragon è un franchise fortunato, che i non più giovanissimi ricorderanno alla perfezione (ah, quante ore passate davanti al televisore mentre la mamma suggeriva piuttosto di andare a giocare fuori all'aria aperta), che è stato fonte d'ispirazione per i videogiochi del genere 'picchiaduro' e che è stato riproposto in versione fumetto, serie tv e addirittura al cinema.


I giochi in stile 'retro' - o vintage, se ci si sente persone più importanti - sono sempre di moda

La trasposizione della trilogia di Double Dragon sulle due piattaforme per dispositivi mobili più diffuse al mondo è a opera di Dot Emu (società di videogiochi francese fondata nel 2007, esperta in adattamenti e nelle emulazioni di videogiochi d'annata). Il gioco non sarà semplicemente 'tradotto' nei linguaggi di programmazione di Apple e Google, ma verranno anche aggiunti la modalità di gioco difficile, il supporto al controller Bluetooth e classifiche mondiali, divise per sistema operativo.

Tramite la connessione Bluetooth sarà possibile giocare anche in 2 giocatori. Come giocatore singolo si potrà scegliere tra la modalità "arcade" e quella "Storia".

La trilogia, costituita da Double Dragon (1987), Double Dragon 2: The Revenge (1988) e Double Dragon 3: The Rosetta Stone (1990), sarà rilasciata a breve. Non è stata specificata la data, ma molto probabilmente sarà prima di Natale.

Il catalogo di titoli per iOS e Android - tutti a pagamento - che viene offerto da Dot Emu è piuttosto vario. Nell'elenco figurano Goblins 1 e 2, Metal Slug 1, 2 e 3, Another World e altri ancora. Per altre informazioni è possibile dare uno sguardo a questa pagina.

Segue il trailer video, caratterizzato da una splendida e nostalgica musichetta di sottofondo. Buona visione! (e buon ascolto)

Double Dragon Trilogy - Il Trailer per Android e iOS


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?