Google Traduttore per Android supporta le conversazioni

 

Google ha annunciato un aggiornamento per la sua app Traduttore per Android che promette una interazione vocale migliore, il supporto per più lingue e un'interfaccia utente aggiornata

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/11/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Google Traduttore per Android supporta le conversazioni

Google ha annunciato un aggiornamento per la sua app Traduttore per Android che promette una interazione vocale migliore, il supporto per più lingue e un'interfaccia utente aggiornata.

Forse la parte più interessante dell'aggiornamento è la possibilità per le persone che parlano lingue diverse di avere la traduzione istantanea di una conversazione, in tempo reale. Il processo di traduzione prevede di toccare l'icona del microfono nell'app e ruotare lo schermo per passare da una lingua all'altra. Per capire il funzionamento della nuova funzione potete vedere l'immagine animata qui sotto:

Google traduttore conversazioni

L'aggiornamento aggiunge il supporto per l'ebraico, giavanese e l'Esperanto per la funzionalità di scrittura a mano, permettendo agli utenti di scrivere la parola o il carattere che non capiscono direttamente sullo schermo del proprio smartphone o tablet per la traduzione immediata.

L'inserimento da fotocamera è disponibile ora anche per africano, greco, ebraico e serbo, consentendo agli utenti di tradurre il testo utilizzando solo l'obiettivo della fotocamera del proprio dispositivo. Per fare questo l'app sfrutta la tecnologia di Google Goggles per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR): l'applicazione traduce parole o caratteri riconosciuti dallo scatto della fotocamera.

L'aggiornamento Google lo sta distribuendo gradualmente nei vari paesi, ed entro la fine della settimana arriverà anche in Italia.
 

Notizia Precedente

Prossima Notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?