Samsung aggiunge il supporto SMS in ChatON per Android

 

Samsung integra nell'app ChatON per Android il supporto per SMS e MMS

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/11/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Samsung aggiunge il supporto SMS in ChatON per Android

Samsung integra nell'app ChatON per Android il supporto per SMS e MMS. Ma c'è davvero chi lo usa?

Tra social network e un numero quasi infinito di applicazioni di messaggistica ci sono francamente troppi modi con cui ci si può oggi mantenere in contatto con gli altri. Con così tante piattaforme concorrenti ci sono alcune app che stanno tentando di assorbire il traffico degli SMS proponendosi come un unico software di messaggistica all-inclusive.

Un esempio lo abbiamo avuto molto recentemente, quando Google ha aggiornato un mese fa la sua app Hangouts in cui ha aggiunto il supporto per gli SMS. Ora, anche l'app Samsung ChatON per Android ha seguito l'esempio. (leggi la guida di come disattivare gli SMS in Hangouts per Android).

L'ultima versione di ChatOn per dispositivi Android (che è disponibile non solo per telefoni Samsung) consente di integrare le caselle di posta SMS/MMS, anche se al momento la funzione è attiva solo in Germania e Brasile.

Che sia la strada giusta integrare gli SMS nelle app di messaggistica? Ricordiamoci che Facebook ha recentemente tolto intenzionalmente l'integrazione degli SMS dalla sua app di messaggistica a causa dello scarso utilizzo, probabilmente perché gli utenti preferiscono ancora la distinzione tra chat ed SMS.

Voi usate l'integrazione degli SMS in Hangouts oppure no? Cosa ne pensate? scrivete le vostre opinioni nel box dei commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?