CyanogenMod installer app rimosso dal Google Play Store

 

L'applicazione ufficiale per l'installazione di ROM CyanogenMod è stata tolta dal Play Store di Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/11/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

CyanogenMod installer app rimosso dal Google Play Store

L'applicazione ufficiale per l'installazione di ROM CyanogenMod è stata tolta dal Play Store di Google.  L'applicazione è stata rimossa volontariamente dopo che il team di supporto di Google Play ha confermato che il programma di CyanogenMod stava violando i termini dello Store.

L'app specificamente ha violato i termini di servizio di Google del Play Store incoraggiando gli utenti a invalidare la garanzia dei loro dispositivi, pur essendo le ROM delle configurazioni innocue nella loro natura. Come probabilmente sapete già, il fatto che viene invalidata la garanzia del prodotto quando una ROM viene installata è uno dei più grandi svantaggi per chi vuole un dispositivo Android libero dalle personalizzazioni del produttore.

Lanciato un paio di settimane fa, l'installer ufficiale CyanogenMod, assieme con una controparte per desktop, ha permesso di installare ROM personalizzate della società sui dispositivi Android compatibili. Secondo CyanogenMod, l'app ha registrato centinaia di migliaia di installazioni nelle due settimane della sua disponibilità.

Tuttavia, il fatto che l'installer è stato rimosso dal Play Store di Google non segna la fine dell'installazione delle ROM CyanogenMod. L'applicazione è disponibile per il download direttamente dal sito CyanogenMod e può essere installata su qualsiasi dispositivo Android.

La società di recente ha anche presentato l'app per lo Store di Amazon e Samsung, ma ancora deve essere approvata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?