Cover: ecco la nostra prova della schermata di blocco intelligente per Android

 

Cover è una schermata di blocco intelligente disponibile in versione Gratuita e Beta nel Google Play Store al seguente indirizzo, ma quali funzioni aggiunge al nostro Smartphone? Scopriamolo insieme grazie alla nostra video prova

Scritto da Pietro Oliveri il 16/12/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 
Cover è una schermata di blocco intelligente disponibile in versione Gratuita e Beta nel Google Play Store al seguente indirizzo, ma quali funzioni aggiunge al nostro Smartphone? Scopriamolo insieme grazie alla nostra video prova.


Innanzitutto ci troveremo davanti una schermata di blocco nettamente diversa da quella presente su ogni dispositivo Android, sulla sinistra troviamo sei collegamenti rapidi che possono essere cambiati semplicemente con uno Swipe mentre scorrendo il dito sul resto della schermata sbloccheremo il dispositivo.

I collegamenti rapidi vengono catalogati in maniera intelligente ed in base al nostro utilizzo, il dispositivo studierà il nostro comportamento e cercherà di mostrarci per prime sempre le applicazioni che utilizziamo di più.

Un’altra particolarità dell’applicazione è quella di avere dei profili come casa, lavoro, fuori ecc comunque rinominabili che ci permettono di avere un Wallpaper (Sfondo) e delle applicazioni rapide differenti l’uno dall’altro profilo.


Nelle impostazioni del profilo possiamo inoltre sostituire la suoneria di ogni profilo, possiamo decidere se collegarci in maniera automatica ad una rete Wi-Fi già associata e per il profilo Auto possiamo addirittura scegliere se collegarci ad una fonte Bluetooth in automatico.

La personalizzazione di “Cover” non si limita però alla sola schermata di blocco in quanto dalla Home basterà fare uno swipe verso il basso nella parte destra del display per far apparire i nostri collegamenti rapidi, una cosa interessante da notare è che l’apertura di un’applicazione è davvero velocissima.

Vi lasciamo ora alla nostra video prova, buona visione! 

Cover per Android: la nostra prova


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?