FitMe, l'app di Tre Italia per stare in salute

 

In collaborazione con l'ospedale IRCCS San Raffaele di Milano, Tre Italia presenta FitMe, un'applicazione per smartphones e tablet che rende più semplice e piacevole lo stare in forma

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/12/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

FitMe, l'app di Tre Italia per stare in salute

In collaborazione con l'ospedale IRCCS San Raffaele di Milano, Tre Italia presenta FitMe, un'applicazione per smartphones e tablet che rende più semplice e piacevole lo stare in forma.

Imparare divertendosi è una tecnica che funziona alla grande e che serve a far conoscere parecchie cose anche ai più pigri. Con FitMe, oltre a imparare i principi del corretto bilanciamento tra alimentazione e attività fisica, ci si sensibilizza nei confronti dei temi di prevenzione e salute.

Con l'app, che è stata sviluppata in collaborazione con i medici e gli esperti nutrizionisti, dopo aver inserito alcuni dati personali di base è possibile calcolare il fabbisogno energetico e la quantità di nutrienti raccomandata al giorno per uno stile di vita sano. Non ci vorrà molto, finalmente, a scoprire se si mangia in maniera equilibrata, se si hanno delle carenze alimentari e se il rapporto calorie ingerire e consumate è in equilibrio.

L'app mette a disposizione un assistente personale virtuale, del quale si può scegliere il sesso e si possono personalizzare dettagli come i vestiti, il colore dei capelli, eccetera. L'interfaccia sembra rivolgersi ai più giovani, tuttavia le informazioni che si possono trovare su FitMe sono importanti da conoscere a qualsiasi età.

Contacalorie - Dalla sezione Attività si può conoscere quante calorie si bruciano facendo una determinata attività. La stessa cosa si può fare durante i pasti, in maniera da sapere quante ne vengono assunte. Sarà così semplice realizzare un bilancio più o meno dettagliato: il livello di accuratezza dipenderà dalla voglia dell'utente di prendere nota di tutto.

Lezioni e quiz - Per imparare uno stile di vita salutare, ci sono anche dodici lezioni sulla sana alimentazione e su un corretto stile di vita, con tanto di approfondimenti sulle tipologie di alimenti, realizzate con il contributo dei medici dell’ambulatorio di Nutrizione Clinica dell’Ospedale San Raffaele e l’unità Innovazione e Ricerca nei servizi (IRIS) alla Vita e alla Salute.Si potrà poi testare la propria conoscenza in merito nella sezione "Quiz".

Disponibilità e download - FitMe è compatibile con Android e iOS e può essere scaricata gratuitamente sul Google Play e sull'App Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?