Desktop Remoto del PC Windows su Android: l'app ufficiale Microsoft

 

Disponibile sul Play Store di Google l'app ufficiale Microsoft Remote Desktop per connettersi al PC Windows anche da smartphone e tablet Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/12/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Desktop Remoto del PC Windows su Android: l'app ufficiale Microsoft

Disponibile sul Play Store di Google l'app ufficiale Microsoft Remote Desktop per connettersi al PC Windows anche da smartphone e tablet Android.

Dalla fine di novembre è disponibile sul Google Play Store l'applicazione gratuita Remote Desktop ufficiale di Microsoft, grazie alla quale è possibile collegarsi ad un PC remoto e vedere quindi sul tablet o smartphone le stesse cose che si vedono sul computer Windows anche quando non lo abbiamo di fronte a noi.

Desktop remoto connette un computer e un tablet o smartphone compatibile in rete o attraverso Internet. Una volta stabilita la connessione, è possibile vedere il desktop del computer remoto e accedere a tutti i file e programmi come se fosse fisicamente davanti a noi.

Questa funzionalità è inclusa con tutte le edizioni di Windows 7 e Window 8, e da novembre è accessibile anche da smartphone e tablet Android grazie all'app ufficiale rilasciata da Microsoft.

Desktop Remoto del PC Windows su Android: l'app ufficiale Microsoft

L'app Desktop Remoto per Android consente l'accesso alle risorse remote attraverso il Remote Desktop Gateway, supporta la modalità multi-touch con protocollo desktop remoto (RDP) e RemoteFX delle gesture di Windows, connessione protetta per i dati e le applicazioni con autenticazione NLA, semplice gestione di tutte le connessioni remote dal centro di connessioni, streaming di video e audio in alta qualità con una maggiore compressione e minor utilizzo della larghezza di banda.

Potete scaricare l'app dal Play Store a questa pagina.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?