Pirelli OnTheRoad, l'App iOS per Gestire l'Automobile

 

Pirelli ha presentato nell'App Store una nuova applicazione che renderà più semplice la gestione dei dati relativi alla propria automobile, con tanto di promemoria sulle scadenze e di consigli sulla pressione delle gomme

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/12/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Pirelli OnTheRoad, l'App iOS per Gestire l'Automobile

Pirelli ha presentato nell'App Store una nuova applicazione che renderà più semplice la gestione dei dati relativi alla propria automobile, con tanto di promemoria sulle scadenze e di consigli sulla pressione delle gomme.

A volte le applicazioni sono inutili. Possono essere altrimenti videogiochi che non fanno altro che sottrarre tempo alla vita privata, allo studio e a volta alle relazioni sociali. Capita a volte che riescano a sfruttare al meglio le potenzialità dello smartphone, diventando degli ottimi strumenti per far diventare la vita di tutti i giorni un più ordinata e meno complicata. In quest'ultima categoria rientra "#OnTheRoad", un'app per iOS che semplifica la gestione dell'automobile.

Dopo aver inserito la targa del veicolo, verranno recuperati i dati del libretto di circolazione. Inserendo anche le informazioni sull'assicurazione, sulla patente e sul bollo, si potranno ricevere promemoria per non dimenticare mai le scadenze. Si riceveranno infatti avvisi quando sarà l'ora di revisione del veicolo, di pagare assicurazione e bollo.

Per rendere la vita dell'automobilista meno drammatica, inoltre ci sono degli altri promemoria per il controllo dei freni, della pressione delle gomme, per la data giusta nella quale montare gli pneumatici invernali. Tutti questi possono comunque essere personalizzati secondo le proprie preferenze.

Assieme a queste funzioni di primaria importanza, ce ne sono anche altre accessorie, che si integrano con le funzionalità dello smartphone e che consentono, per esempio, di trovare il parcheggio più vicino alla propria posizione geografica o di scegliere il giorno migliore per lavare la macchina. Si avranno sempre a portata tutti i principali numeri per le emergenze (vigili del fuoco, soccorso stradale, polizia, ambulanza), assieme ai propri numeri personali.

Disponibilità e download - #OnTheRoad è scaricabile gratuitamente sull'App Store da iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 6.0 o versioni successive. Attualmente non ci sono informazioni sull'eventuale data di approdo sul Google Play, per smartphones e tablet Android.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?