Whatsapp ha 400 Milioni di Utenti Attivi su base Mensile

 

WhatsApp ha annunciato di aver superato la soglia dei 400 milioni di utenti attivi al mese

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/12/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Whatsapp ha 400 Milioni di Utenti Attivi su base Mensile

WhatsApp ha annunciato di aver superato la soglia dei 400 milioni di utenti attivi al mese.

Il numero, comunicato sul blog dell'azienda, significa che tutte queste persone hanno inviato almeno 1 messaggio nel periodo di riferimento. E' un dato da non confondersi con quello degli 'utenti registrati', che di solito è ben più grande e meno significativo (e pertanto viene usato da molti servizi solamente per farsi pubblicità).

La cifra è importante perchè è raddoppiata rispetto a quanto era stato comunicato lo scorso Aprile. In meno di 9 mesi, dunque, si sono aggiunti 200 milioni di persone che usano il servizio e 100 se ne sono aggiunti negli ultimi 4 mesi. Whatsapp è il programma di messaggistica istantanea con il più elevato tasso di sviluppo, ma non solo: si candida, infatti, come l'antagonista numero 1 dei tradizionali messaggi di testo.

400 MILIONI DI UTENTI ATTIVI AL MESE E 32 MILIARDI DI MESSAGGI AL GIORNO

Viene messo in evidenza che ogni giorno i messaggi che vengono scambiati (ricevuti) sulla piattaforma sono oltre 32 miliardi e che le foto hanno toccato quota 500 milioni. Niente male per una società che conta su appena 50 dipendenti, vero?

Secondo un sondaggio condotto da On Device a fine Novembre è emerso che Whatsapp è più usato di Facebook. I dati raccolti dal campione di 4.000 intervistati in 5 paesi hanno evidenziato che il 44% LO usa, mentre il 35% usa Facebook messenger. Nel loro complesso i servizi di messaggistica istantanea sono la modalità di comunicazione preferita tra gli utenti di uno smartphone.

La soglia dei 500 milioni a questo punto è alle porte; resta da vedere ci sarà o meno la forza per varcare quota 1 miliardo.


PRECEDENTI AGGIORNAMENTI

WhatsApp conta 350 milioni di utenti al mese

 
Il Nokia World 2013 è in pieno svolgimento in quel di Abu Dhabi e, mentre è incentrato per lo più sui prodotti di Nokia, ha fatto visita all'evento l'amministratore delegato di WhatsApp Jan Koum, il quale ha annunciato che il popolare servizio di instant messenger ha ormai raggiunto quota 350 milioni di utenti attivi al mese.
A metà aprile di quest'anno l'amministratore delegato ha annunciato che WhatsApp aveva superato, in numero di utenti attivi al mese, Twitter, con i suoi 200 milioni di utenti attivi al mese. Poi, nel mese di agosto il numero era salito a 300 milioni di utenti.
 
L'annuncio in occasione del Nokia World non è stato del tutto casuale, poichè è stato segnalato che ben 7 milioni di nuovi utenti ogni mese accedono a WhatsApp da un dispositivo Nokia, complessivamente tra utenti Windows Phone, Symbian che Asha.
 
WhatsApp è un servizio di messaggistica disponibile per utenti di iPhone, Android, BlackBerry, Windows Phone e Symbian. L'app è scaricabile gratuitamente dai rispettivi store. 
WhatsApp ha guadagnato popolarità tra gli utenti più giovani come un'alternativa agli SMS. A metà giugno di quest'anno, la società ha reso noto di aver gestito un record di 27 miliardi di messaggi in 24 ore. Ora, WhatsApp, secondo le ultime rilevazioni, conta 11 miliardi di messaggi inviati e 20 miliardi di messaggi ricevuti, o 31 miliardi totali, su base giornaliera. L'applicazione, inoltre, registra 325 milioni di foto condivise ogni giorno.
 

WhatsApp supera 300M di utenti attivi, aggiunta la messaggistica vocale

 

WhatsApp supera i 300 milioni di utenti attivi al mese e lancia la nuova funzione Voice Messaging, per condividere messaggi vocali istantaneamente.
WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica istantanea, è cresciuta, e ora vanta di oltre 300 milioni di persone attive, contro i 250 milioni di utenti attivi meno di due mesi fa. Il servizio, che è attivo da appena 4 anni, è in continua espansione ed è pronto per lanciare un nuovo tipo di messaggistica.
 
WhatsApp è un servizio di messaggistica multipiattaforma che funziona su iPhone, Android, BlackBerry, Windows Phone e Symbian, e ha guadagnato popolarità tra gli utenti più giovani come un'alternativa economica agli SMS. A metà giugno, la società ha detto che ha gestito 27 miliardi di messaggi nell'arco di 24 ore, il che è stato un record. Ora, WhatsApp dice che elabora 11 miliardi di messaggi inviati e 20 miliardi di messaggi ricevuti, o 31 miliardi totali, su base giornaliera. L'applicazione, inoltre, registra 325 milioni di foto condivise ogni giorno, il portavoce ha detto.
 
WhatsApp ora tenterà di guadagnare ancora più pubblico. L'applicazione è in fase di aggiornamento, aprendo alla messaggistica vocale push-to-talk, che consentirà alle persone di condividere messaggi vocali in tempo reale. Per fare questo, basta solo toccare e tenere premuta l'icona del microfono per registrare un messaggio che viene poi inviato al contatto della conversazione una volta che l'icona viene rilasciata, oppure è possibile far scorrere il dito verso sinistra per annullare la registrazione.
 
La nuova funzionalità verrà estesa a tutti gli utenti su tutte le piattaforme entro le prossime 24 ore, secondo AllThingsD, che è stato il primo a riferire la notizia.
Nel mondo dei servizi di messaggistica mobile, la messaggistica vocale non è una nuova idea. Ad esempio, WeChat già lo permette da qualche tempo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?