Buzz: un ottimo Launcher per Android

 

Se si è in cerca di un sistema per personalizzare il proprio smartphone, magari rendendone l'uso più semplice e immediato, allora una buona scelta potrebbe essere Buzz Launcher

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/01/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Buzz: un ottimo Launcher per Android

Se si è in cerca di un sistema per personalizzare il proprio smartphone, magari rendendone l'uso più semplice e immediato, allora una buona scelta potrebbe essere Buzz Launcher.

Se si pensa di essere stanchi di dover scorrere tra le varie schermate del telefono in cerca dell'applicazione giusta, se non si ha la minima intenzione di organizzare le app in cartelle e semplicemente se si volesse provare uno stile diverso, allora Buzz Launcher può rappresentare la soluzione a questi problemi.

Questa soluzione sviluppata da Homepack Buzz Team, di origini sud coreane, consente innanzitutto di ridimensionare le icone con la massima libertà. Ciò significa che se prima in una schermata ci potevano stare 5 righe da 4 icone, ora ce ne possono stare tranquillamente il doppio (il limite dipende da telefono a telefono).

Ciò da l'opportunità agli utenti di diminuire il numero delle schermate iniziali e di avere più applicazioni a portata di pollice.

Ogni schermata inoltre può essere personalizzata con un tema. Ce ne sono migliaia che possono essere scaricati online e la loro ricerca è resa più semplice da una saggia divisione in categorie. Se non si ha un'idea precisa per esempio sarà possibile andare a consultare tra i launcher più scaricati del momento.

Si possono inoltre usare icone personali, scaricare widget appositamente realizzati per i vari launcher - orologio, data e ora, batteria, etc - , se ne possono realizzare di propri, si possono inserire decorazioni a piacimento come i 'multi sfondi' e infine le varie schermate possono essere condivise direttamente con gli amici.

Sebbene quelle che abbiamo appena elencato siano solo alcune delle caratteristiche principali, come si può notare rappresentano già un elemento di diversità rispetto alle schermate tradizionali.

Disponibilità e download - Buzz Launcher è inoltre scaricabile dal Google Play gratuitamente. Ciò significa che, se dopo un periodo di prova non si è soddisfatti o comunque si preferisce tornare all'aspetto originario del telefono, è sempre possibile farlo senza il rimorso di aver speso soldi per niente. L'app, che è stata aggiornata per l'ultima volta (al momento della pubblicazione dell'articolo) in data 16 Gennaio, è compatibile con dispositivi Android 4.0.3 e versioni successive.

Noi consigliamo di provarla.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?