Chrome per iOS, aggiunti navigazione sicura e compressione dei dati

 

Google ha aggiornato il suo browser Chrome per i dispositivi iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/01/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Chrome per iOS, aggiunti navigazione sicura e compressione dei dati

Google ha aggiornato il suo browser Chrome per i dispositivi iOS. L'ultima iterazione del browser porta alcune nuove funzionalità, tra cui: navigazione sicura, compressione dei dati e auto-traduzione delle pagine.

Di seguito un frammento della spiegazione di Google circa la nuova funzionalità di compressione dei dati:

"Solo negli Stati Uniti, più di un quinto degli utenti adulti di smartphone ora hanno la maggior parte della loro navigazione online sul proprio cellulare. In tutto il mondo stiamo vedendo una tendenza simile verso una maggiore navigazione attraverso i dispositivi mobili. Ecco perché stiamo presentando una nuova funzionalità di Chrome for Mobile per aiutare a ridurre l'utilizzo dei dati e risparmiare denaro sul telefonino. Quando è abilitata, la compressione dei dati e la larghezza di banda in Chrome è in grado di ridurre l'utilizzo di dati fino al 50 per cento, quando si effettua la navigazione web su Chrome per Android e iOS".

È possibile ridurre la quantità di dati utilizzati durante la navigazione sul web andando nelle impostazioni di Chrome, quindi selezionare l'opzione di gestione della larghezza di banda, e infine selezionare 'ridurre l'utilizzo dei dati'.

La navigazione sicura di iOS è identica alla versione desktop di Chrome e offre protezione agli utenti da siti web dannosi.

Per quanto riguarda le traduzioni delle pagine, questo viene reso possibile grazie a Google Traduttore:

"Con questo aggiornamento, è ora possibile tradurre pagine web in Chrome con il clic di un pulsante sul tuo iPhone e iPad, proprio come siete abituati a fare su Chrome per desktop e Android. Per tradurre una pagina sul cellulare o tablet nella lingua desiderata, basta andare nella barra di traduzione e selezionare 'Traduci'.

L'aggiornamento sarà nelle prossime ore disponibile per gli utenti iOS e sarà automatico nel caso abbiate già Chrome installato (se avete attivato gli aggiornamenti automatici) oppure si potrà scaricare gratuitamente dall'App Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?