Snapchat, nuovo metodo di verifica gia' hackerato

 

In pochi minuti, un ricercatore di sicurezza ha dimostrato come il nuovo sistema di verifica di Snapchat può essere facilmente violato

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/01/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Snapchat, nuovo metodo di verifica gia' hackerato

In pochi minuti, un ricercatore di sicurezza ha dimostrato come il nuovo sistema di verifica di Snapchat può essere facilmente violato.

Steve Hickson ha usato la capacità di un computer di riconoscere le immagini e relativi template di corrispondenza per mostrare come un computer potrebbe ingannare la nuova verifica Captcha Image che Snapchat ha introdotto nella giornata di Mercoledì.

"Ho passato circa 30 minuti a scrivere un po' di codice per eseguire il riconoscimento e la selezione di un'operazione automatica", Hickson ha detto. "Con poco sforzo, il mio codice era in grado di 'trovare il fantasma' come nell'esempio con il 100 per cento di accuratezza".

Hickson ha detto che, ora che ha dimostrato come la nuova protezione introdotta in Snapchat in realtà è facile da aggirare, separa che gli amministratori del servizio trovino una soluzione migliore per proteggere e salvaguardare la privacy degli utenti. Snapchat, dal canto suo, al momento non ha commentato.

Quando si parla di sicurezza, Snapchat non ha passato nei momenti di recente.

Ricordiamo che, solo poche settimane fa, i nomi utente e i numeri di telefono di oltre la metà degli utenti del servizio sono stati pubblicati da qualcuno sul web. Snapchat ha ammesso che una potenziale vulnerabilità nel sistema consente "un possibile attacco da parte di malintenzionati attraverso cui si possono compilare un database di nomi utente e numeri di telefono dei membri di Snapchat.". Snapchat è sempre stata sulle difensive, ed una vera e propria soluzione ad oggi non era stata trovata. Ci ha provato con il Captcha Image, ma abbiamo oggi visto come il tool non funziona come dovrebbe. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?