Nasce l'app di Damiani per aiutarvi a trovare il gioiello giusto!

 

Nell'era degli smartphone e dei tablet poteva una delle più grandi case di gioielleria non avere la sua app? Assolutamente no, ed è per questo che Damiani ha dato vita alla sua nuova applicazione, non accontentandosi di rendere disponibile catalogo e recapiti, ma puntando su un dispositivo con cui l'utente possa interagire grazie alla tecnologia

Scritto da Redazione il 28/01/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Nasce l'app di Damiani per aiutarvi a trovare il gioiello giusto!

Nell'era degli smartphone e dei tablet poteva una delle più grandi case di gioielleria non avere la sua app?
Assolutamente no, ed è per questo che Damiani ha dato vita alla sua nuova applicazione, non accontentandosi di rendere disponibile catalogo e recapiti, ma puntando su un dispositivo con cui l'utente possa interagire grazie alla tecnologia.

L'applicazione per iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente da iTunes a questo link 

La nuova app Damiani presenta sei sezioni, tre più tradizionali e istituzionali e tre tutte da vivere. Le tre istituzionali sono comunque molto interessanti: alla voce Collezione è possibile ammirare le immagini di più di 300 gioielli ciascuno accompagnato dalla propria scheda riportante le caratteristiche tecniche del prodotto, il codice e il prezzo consigliato al pubblico.

Alla voce Boutique troverete invece la funzione che vi permetterà di sapere in tempo reale quale sia il negozio Damiani più vicino. Si tratta di uno store locator automatico che vi indicherà subito il punto vendita più vicino per poter soddisfare subito l'esigenza di trovare il negozio che state cercando.

La terza funzione istituzionale è invece quella che parla dell'azienda, denominata appunto Damiani. In questa sezione si trovano tutte le informazioni sui valori che guidano il marchio, la storia dell'azienda, i riconoscimenti ottenuti e l'impegno sociale che la caratterizza da sempre.

Ma veniamo ora alla parte più divertente e innovativa della app Damiani: tre sezioni per divertirsi e provare tutta la collezione Damiani sfiorando con le dita lo schermo dell'iPhone o dell'iPad.

  

La prima sezione è quella denominata Indossa Damiani: si tratta di un sistema interattivo divertente che vi permetterà di scattare una fotografia del vostro decolleté, del vostro viso o della vostra mano per poi permettervi di indossare virtualmente i prodotti Damiani che sceglierete di provare! Un sistema divertente ma anche utile che permette, quasi fosse uno specchio, di vedersi con indosso i gioielli Damiani e di valutare quale prezioso meglio si integri con la tonalità della pelle, con il colore dei capelli o con la forma degli occhi.

C'è poi Scopriti Damiani, la sezione dell'app che propone una serie di test attitudinali che permettono di identificare, al di là di quelle che possono essere le impressioni del momento, quale sia il gioiello più adatto per sè stessi o la propria compagna.

Le risposte ai quesiti dei test permetteranno di identificare il profilo psicologico e identificheranno tra tutte le creazioni Damiani quella più adatta.

Una volta identificato il gioiello ideale potrete anche pubblicare la foto con il prodotto sul vostro profilo Facebook, un modo utile anche a far capire a qualche fidanzato distratto quale sia il dono che si desidera…!



Per chi ha fretta invece di passare all'azione ecco il Misuratore dito, un sistema che permette, semplicemente avvicinando il dito allo schermo, di misurarne la larghezza: una utility perfetta soprattutto per gli uomini che devono regalare un anello alle loro compagne, potendo così evitare l'inconveniente di doverlo far stringere o allargare!

La nuova applicazione Damiani, totalmente gratuita, può essere scaricata qui! 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?