iPhone e Android: arrivano le Notifiche Aromatiche

 

Quando arriverà un messaggio o arriverà l'ora della sveglia, lo capiremo da un intenso sentore di caffè proveniente direttamente dallo smartphone o dal tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/02/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

iPhone e Android: arrivano le Notifiche Aromatiche

Quando arriverà un messaggio o arriverà l'ora della sveglia, lo capiremo da un intenso sentore di caffè proveniente direttamente dallo smartphone o dal tablet. Il futuro della telefonia è destinato a... profumare?

Una delle ultime trovate commerciali ha a che fare con le 'notifiche aromatiche'. Collegando un particolare accessorio al dispositivo mobile, Android o iOS che sia, in caso dell'arrivo di una chiamata o di un messaggio o di un aggiornamento sui social network si sarà avvisati dall'emissione di una fragranza.

Scentee - è questo il suo nome - ha origini nipponiche. Dopo un'attesa che perdurava da Ottobre è stato reso disponibile a livello mondiale e può essere ordinato direttamente dal sito ufficiale.

Per ogni tipo di notifica è possibile abbinare un profumo. Per esempio si può impostare che alla mattina si venga svegliati con l'aroma del caffè, che la ricezione di un cinguettio su Twitter venga segnalata con l'essenza di muschio selvatico oppure che un messaggio sia accompagnato da un'esplosione di lavanda.

L'accessorio che viene affiancato al telefono e che è il responsabile dell'emissione degli odori ha la dimensione di un'albicocca e, come si può notare dall'immagine, è caratterizzato anche da un fascio sottile che accompagna gli odori illuminandosi. Funziona in sinergia con il telefono tramite un'apposita applicazione che può essere scaricata direttamente dal Google Play o dall'App Store.

iPhone, ecco la Sveglia che emana aroma di Pancetta

Uno degli oggetti meno apprezzati probabilmente è la sveglia, poichè ogni mattina costringe le persone ad alzarsi con un allarme insopportabile. E se vi dicessimo che esiste una sveglia che, anzichè squillare, ci sveglia dolcemente con il profumo della pancetta?

Noi non siamo abituati a svegliarci e a fare una colazione ipercalorica a base di uova e pancetta, ma negli Stati Uniti questa è la regola. Pertanto qualcuno ha pensato di realizzare un accessorio che si attacca alla base di iPhone e che, all'ora esatta, comincia a diffondere un aroma di pancetta con tanto di suono che ricorda il rosolio nella padella.
Quale miglior modo di svegliarsi, se non questo?
 

 
Una volta che ci si sveglia dal mondo dei sogni e che si prende coscienza, ci vorrà ben poco a ricordarsi che in casa non c'è nessuno che stia cucinando un paio di fette di pancetta e che se la vogliamo dobbiamo alzarci e andare a prepararla noi stessi. In ogni modo siamo pronti a scommettere che questo sistema sia più gradevole rispetto alla tradizionale sveglia stridente.
 
La sveglia aromatizzata è opera di Oscar Mayer e si chiama "Wake Up and Smell the Bacon". Funziona in combinata con un'apposita applicazione scaricabile su iPhone. Non la si trova in vendita. La si può solo vincere - è disponibile in "quantità limitata" - e per farlo bisogna partecipare a un concorso nel quale è richiesta la compilazione di un questionario improntato sulla pancetta Oscar Mayer.
 
Da scoprire è se il profumo simulato di pancetta sappia o meno da pancetta; a volte questi strani aggeggi riescono solo parzialmente a riprodurre gli odori originali. Inoltre sarebbe da vedere anche se sia salutare respirare ogni mattina questo genere di fragranza artificiale.

Scentee My scent


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?