Se si è in cerca di un sistema infallibile per perdere del tempo distraendosi con un giochetto, allora Flappy Bird è proprio quello che fa per voi.
Flappy Bird è un'applicazione per iOS e Android in stile vintage per smartphone che ha un principio di funzionamento molto semplice. Si deve far passare un uccellino attraverso un percorso a ostacoli nel quale si riconosceranno i tubi verdi in stile Super Mario. Il pennuto va avanti da solo e semplicemente quando si preme il dito sullo schermo lo si fa volare più in alto. Più forte si preme e maggiore è la spinta in verticale.
Il gioco è veramente semplice da capire. Non ha niente di così incredibilmente interessante e tuttavia sta riscuotendo un successo enorme. Una volta che si comincia a provarlo, ci si accorge che il tempo vola via. Ci sono persone che provano a raggiungere un nuovo record tentando per ore.
Alcune riviste hanno interpretato questo 'addictive game' gioco come il simbolo della "discesa alla pazzia" umana e hanno anche scritto che, a conti fatti, è uno dei "peggiori" videogiochi per smartphones. Non si può, tuttavia, sottovalutare il motivo che ha portato lo sviluppatore Dong Nguyen a un successo così enorme.
Quanto tempo buttato che potrebbe essere stato speso per leggere un libro, studiare, andare a correre, coltivare una passione o imparare a fare qualcosa...
Disponibilità e download - Se si è ansiosi di provarlo non bisogna far altro che collegarsi sul Google Play o sull'App Store e cercare "Flappy Bird".
Buon divertimento!