Lo sviluppatore di Flappy Bird dichiara: eliminato perche' crea dipendenza

 

Dong Nguyen parla di Flappy Bird e della sua rimozione dai vari Store avvenuta perchè l’applicazione iniziava a creare dipendenza

Scritto da Pietro Oliveri il 11/02/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 
Dong Nguyen parla di Flappy Bird e della sua rimozione dai vari Store avvenuta perchè l’applicazione iniziava a creare dipendenza.


L’intervista è stata rilasciata ai colleghi di Forbes che tra l’altro hanno dichiarato che il ragazzo 29 enne ha chiesto di posticipare l’orario concordato perchè doveva incontrare Vu Duc Dam, rappresentante del primo ministro Vietnamita.

Flappy Bird è stato creato per essere un passatempo da utilizzare negli spazi vuoti della giornata ma la realtà si è rivelata poi ben diversa. L’attenzione dei media e l’accanimento degli utenti hanno creato un fenomeno impressionante dietro un gioco che risulta essere dei più “banali” mai visti.

Lo sviluppatore ha dichiarato che a causa di Flabby Birds non riusciva più a dormire ed a svolgere una vita serena, ecco perchè l’applicazione è stata rimossa da tutti gli store.

Dong Nguyen avrebbe quindi inoltre rinunciato ai profitti portati dall’applicazione che, secondo le ultime stime, si aggiravano intorno ai 50 mila dollari al giorno.

Sinceramente non sappiamo se sia questa la reale motivazione per cui l’applicazione non è più ufficialmente disponibile, quello che possiamo dirvi è che se noi guadagnassimo 50 mila dollari al giorno non avremo di certo problemi di insonnia! 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?