I Radiohead lanciano PolyFauna, App psichedelica per Android e iOS

 

I Radiohead hanno lanciato una nuova app per Android e iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/02/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

I Radiohead hanno lanciato una nuova app per Android e iOS. E' onirica e psichedelica e catapulta l'utente in un mondo fatto di musica. Si chiama PolyFauna e può essere scaricata gratuitamente.

"Abbiamo pubblicato un'applicazione chiamata Polyfauna", ha annunciato Thom Yorke della celebre band inglese sul sito ufficiale. Che cos'è Polyfauna? Si tratta di "una collaborazione sperimentale con Universal Everything - uno studio di design - , nata al di fuori delle sessioni di registrazione di The King of Limbs e che fa uso dell'immaginario e del suono della canzone Bloom".

UN MONDO DI MUSICA POPOLATO DA CREATURE DEL SUBCONSCIO

L'app, che potrà essere scaricata dai dispositivi Android e iOS, propone una serie di sequenze oniriche, astratte e psichedeliche, che raffigurano degli "esperimenti di vita computerizzato e creature del nostro subconscio".

Così lo schermo del telefono o del tablet diventa "la finestra su un mondo in evoluzione". Per esplorarlo, bisogna "guardarsi attorno muovendosi" e si può "seguire il punto rosso". Per un'esperienza più coinvolgente, tutto ciò può essere fatto indossando gli auricolari.

Disponibilità e download - PolyFauna può essere scaricata gratuitamente dal Google Play e dall'iTunes App Store. Pesa rispettivamente 79 e 89 MB; è compatibile con Android 4.0, iOS 7.0 e versioni successive.

Per capire meglio di che cosa si tratta, e per cominciare a farsi strada in un mondo fatto di musica e di fantasia, consigliamo di scaricarla e provarla.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?